Advertising

Saatchi & Saatchi firma la nuova campagna Banca Intesa. Pianifica Mediaedge:cia

La creatività è del copy Alessandro Omini, dell'art Franz Degano e dei direttori creativi Guido Cornara e Agostino Toscana. La cdp è Enormous Films. Pianifica Mediaedge:cia.

Parte domenica 26 marzo la nuova campagna pubblicitaria che Saatchi & Saatchi ha realizzato per Banca Intesa, al termine di una consultazione tra agenzie (vedi notizia correlata). Molto rapido lo sviluppo del progetto, così come l'assegnazione dell'incarico: un mese esatto dal brief all'on air.

L'idea - articolata su televisione, stampa e radio, fino ai materiali below the line - ruota attorno al nuovo claim: 'Se è meglio per te, è meglio per noi'. Un'espressione che sintetizza la chiarezza di rapporti, l'attenzione e l'impegno che Banca Intesa dedica a tutti i suoi clienti. Gli spot (un 45" e due 30"), prodotti da Enormous Films, sono stati girati tra Roma e Porto Ercole dal regista Andrew Douglas.

I soggetti raccontano con naturalezza e intensità emotiva le piccole grandi storie di diverse persone, che grazie ai prodotti di Banca Intesa possono realizzare i loro progetti: una giovane coppia di lavoratori atipici che riesce a comprare una casa; due coniugi che possono acquistare la barca che tanto desideravano; una famiglia numerosa che riesce a risparmiare sugli acquisti; un padre che può mettere da parte un capitale per il futuro del figlio.

Particolarmente importante è lo stile di racconto, che si discosta dai clichè tradizionali della comunicazione bancaria ed entra più in profondità nella vita reale. Sul set sono stati realizzati anche i quattro scatti della campagna stampa, ad opera del fotografo Sham Hinchey.

Il copy della campagna è Alessandro Omini, l'art director Franz Degano, la direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana. Pianifica Mediaedge:cia.