Advertising

Salmoiraghi & Viganò on air con CT99 No-Reflex e Brand Portal

La realizzazione della campagna  per promuovere un'offerta commerciale relativa alle lenti antiriflesso ha coinvolto tre agenzie del network : Wlf (tv, radio e affissione), Italik (pop) e Piano! (pianificazione).

La catena di ottica Salmoiraghi & Viganò ha affidato a Brand Portal la realizzazione di una campagna pubblicitaria per promuovere un'offerta commerciale relativa alle lenti antiriflesso CT99 No-Reflex.

La realizzazione della campagna ha coinvolto tre agenzie del network Brand Portal: Wlf (tv, radio e affissione), Italik (pop) e Piano! (pianificazione media).

La creatività è incentrata sul concept del benessere visivo, del comfort e della qualità, caratteristiche principali delle nuove lenti antiriflesso.

Lo spot tv, ideato da Rita Mele (art) e Tiziana Bianchi (copy), con la direzione creativa di Oscar Morisio e Paolo Gorini, si apre con il primo piano di una ragazza infastidita dai riflessi sulle lenti dei suoi occhiali.

La scena si sposta successivamente all'interno di un negozio Salmoiraghi & Viganò, dove un'altra ragazza, questa volta sorridente, si sta provando un paio di occhiali le cui lenti sono completamente trasparenti.

Lo speaker recita 'I riflessi infastidiscono i tuoi occhi? Scegli occhiali con lenti Antiriflesso CT99 No-Reflex' e conclude ricordando l'offerta commerciale, valida fino al 15 aprile. Il pay-off è lo stesso della campagna istituzionale: 'Salmoiraghi & Viganò. Conoscitori di sguardi'. I

l radiocomunicato, ideato da Tiziana Bianchi (copy), ha come protagonista un uomo che si rivolge in tono inizialmente romantico a una donna, descrivendo le immagini che vede riflettersi negli occhi di lei: 'Cucciola, nei tuoi occhi vedo una luce, tante luci. Vedo riflettersi le stelle e affacciarsi la luna, vedo raggi di sole, balconi, finestre che si aprono e... una donna che sbatte il tappeto??'. In tono seccato suggerisce quindi alla donna di acquistare al più presto le lenti trattamento antiriflesso CT99 No-Reflex.

La creatività delle affissioni e dei materiali pop è stata ideata da Simona Regattin (art) e Lorenzo Massari (copy), con la direzione creativa di Roberta Levi e Federico Cavalli.

Il visual propone in primo piano una macchina fotografica con il flash azionato e, di fronte, un paio di occhiali da vista con le lenti chiare e trasparenti. L'headline recita: 'Antiriflesso, per non prendere abbagli'.

La pianificazione media è stata curata da Piano!, l'agenzia di media planning di Brand Portal. Lo spot tv sarà on air fino al 5 aprile su Canale 5, Italia1, Rete4 e La7. Il comunicato radio è pianificato fino al 15 marzo su Radio Italia, Kiss Kiss, Rds, Rtl 102.5, Radio Number One, Radio 101 e Radio 24.