
Advertising
Salmoiraghi & Viganò celebra la giornata della vista con la campagna 'Ritratti di eccellenza quotidiana' firmata CreativeHub
In occasione del Mese della Vista - che culmina il 9 ottobre con la Giornata Mondiale dedicata alla prevenzione visiva - Salmoiraghi & Viganò presenta la nuova campagna “Ritratti di Eccellenza Quotidiana”, un racconto corale che celebra i valori che da sempre guidano il brand: dedizione, passione nel lavoro e impegno costante nel ricercare ogni giorno la miglior soluzione possibile.
In un mercato sfidante, Salmoiraghi & Viganò sceglie dunque di distinguersi, confermando il suo posizionamento premium: l’eccellenza, appunto, non è un traguardo ma una ricerca quotidiana che da più di un secolo e mezzo, con perseveranza l'insegna persegue nel garantire il benessere visivo delle persone, affermandosi come punto di riferimento per il controllo della vista e per le scelte nel campo dell'occhialeria. Fondamentale è anche la qualità del servizio offerto in negozio, dove ogni cliente riceve consulenza personalizzata, professionalità e attenzione, elementi che rendono l’esperienza unica e rassicurante.
La campagna dà voce a quattro professionisti che condividono con Salmoiraghi & Viganò, la costante ricerca dell'eccellenza quotidiana, che si traduce in una cura meticolosa di ogni dettaglio: Antonia Sautter, fashion designer e direttrice artistica del Ballo del Doge a Venezia; Martino Quintavalla, liutaio valtellinese che ha introdotto nuovi materiali; Azzurra Scerni, flower designer le cui composizioni seguono il delicato equilibrio della natura e fondatrice del primo “flower resort” italiano; e Onofrio Pagnotto, chef stellato che mette i clienti al centro della sua visione di cucina. I loro ritratti, realizzati attraverso contenuti video e scatti, raccontano che l’eccellenza non è un risultato, ma la passione e la dedizione costante nel perseguirlo.
Accanto al racconto valoriale, il mese di ottobre rappresenta per Salmoiraghi & Viganò un’occasione fondamentale per sensibilizzare ancora di più le persone sull’importanza della prevenzione visiva. In tutti i negozi dell'insegna, è possibile sottoporsi a controlli della vista gratuiti tramite strumentazioni all'avanguardia e scoprire servizi innovativi: dal Frame Advisor, che suggerisce la montatura ideale in base al volto e allo stile personale, al Lens Configurator, un nuovo strumento digitale che permette di esplorare in 3D lenti e soluzioni visive su misura. L’esperienza in negozio è inoltre arricchita dalle migliori tecnologie di EssilorLuxottica, come le lenti Varilux®, Stellest® e Transitions®, e da un'ampia offerta dei migliori marchi di montature come Persol, Ray-Ban e Oakley.
Infine, sempre con il fine ultimo di salvaguardare un bene prezioso come la vista e di ricordare l’importanza di effettuare una visita oculistica almeno una volta all’anno, nei negozi Salmoiraghi & Viganò i clienti possono usufruire del Bonus Prevenzione: uno sconto fino a €100 sull’acquisto di un occhiale da vista o da sole graduato a titolo di rimborso della visita oculista (previa presentazione della ricetta e della fattura), su una spesa minima di €300.

