Advertising

Salus sceglie copiaincolla per la comunicazione e si posiziona all'insegna de “La natura da bere”. Al via lo spot di Floradix

Il nuovo racconto di brand targato copiaincolla sarà veicolato su tutti i canali digital (sito web, social media, campagne search e display) e sui materiali offline prodotti per il punto vendita come espositori, brochure e cataloghi prodotti. Un racconto unico e memorabile che accompagnerà la comunicazione di Salus per tutto il 2024.

Uno dei motivi per il quale Salus ha scelto copiaincolla come suo partner per la comunicazione dei suoi prodotti è stato l’approccio al mercato di riferimento. Un approccio iniziato con uno studio di settore che ha permesso al team strategico di esplorare il mondo degli integratori alimentari e dei prodotti di fitoterapia, un settore oggi in grande espansione e con numerosi player presenti sul mercato di riferimento. La richiesta del cliente era lo sviluppo di una strategia integrata per la comunicazione delle proprie referenze, rivolta ad un pubblico B2C esperto e che conosce bene le funzioni dei singoli prodotti.

Lo sviluppo della strategia è partita dalla definizione di un nuovo claim e di un nuovo tone of voice che hanno riposizionato Salus come “La natura da bere” dove la naturalità dei prodotti e delle piante utilizzate viene sempre garantita e conservata. Naturalità intesa come prodotti privi di conservanti, additivi, alcol, tratti per la maggior parte da coltivazioni biologiche e spontanee. Naturalità intesa come maggiore sostenibilità nel sistema di produzione e rispetto della natura stessa.

Il nuovo racconto di brand targato copiaincolla sarà veicolato su tutti i canali digital (sito web, social media, campagne search e display) e sui materiali offline prodotti per il punto vendita come espositori, brochure e cataloghi prodotti. L’agenzia si occuperà anche dell’ideazione dello spot tv per il prodotto di punta Floradix. Un racconto unico ememorabile che accompagnerà la comunicazione di Salus per tutto il 2024.

Account Manager: Brunella Brindani
Strategist: Giorgia Benatti
Digital Strategist: Maria Vittoria Bissoli
Content: Diego Guido
Art Director: Annachiara Bonventi
Motion Graphic: Lorenzo Danieli