Advertising

San Giuliano di Puglia con Ethos raccoglie fondi per la scuola

Ethos di Lorien Consulting, società specializzata in Responsabilità sociale di impresa del gruppo WPP, ha ideato la campagna pubblicitaria, il materiale informativo, e il sito; gestisce, inoltre, la distribuzione di Donocard, tessera di donazione del valore di 5 euro.

"A Scuola Sicuri" è una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi, attiva su tutto il territorio nazionale, a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare, nata per mettere in evidenza lo stato attuale degli edifici scolastici di tutta Italia e proporre soluzioni sostenibili nel breve periodo.

Ethos di Lorien Consulting, società specializzata in Responsabilità sociale di impresa del gruppo WPP, dal 2002 sostiene questa causa ed è stata incaricata dal Comitato Promotore di seguire tutte le attività di comunicazione e di raccolta fondi. Per questo ha ideato la campagna pubblicitaria, il materiale informativo e il sito; è incaricata, inoltre, nel gestire la distribuzione di Donocard , tessera di donazione del valore di 5 Euro.

Sorta in seguito all'ottobre 2002 quando 27 bambini e una maestra morirono sotto le macerie di una scuola, l'iniziativa è sostenuta dal Comitato Promotore della campagna "A scuola sicuri" composto da Associazione Italiana Genitori Onlus, ANP - Associazione nazionale dirigenti e alte professionalità della scuola, Associazione San Giuliano di Puglia 31 10 2002 Onlus e Comune di San Giuliano di Puglia.

Cittadinanzattiva ha fornito l'appoggio per la raccolta firme.