Advertising

Sanofi Aventis promuove Mag2 con Publicis

La campagna vede la direzione creativa esecutiva di Alasdhair Macgregor-Hastie e la direzione creativa di Stefano Colombo. Lo spot è stato realizzato dalla casa di produzione New Partners con la regia di Michael Baumbruck. Pianifica ZenithOptimedia.

E' firmata da Publicis la nuova campagna di Mag2 di Sanofi Aventis, il farmaco OTC a base di magnesio pidolato che permette di ristabilire il livello di magnesio.

La comunicazione descrive i principali disturbi causati da una carenza di magnesio. Nello spot la difficoltà di vivere la giornata con sintomi come stanchezza, irritabilità e notti disturbate da crampi è resa da scritte, veri e propri blocchi di cemento a forma della parola, con cui tre diversi protagonisti si trovano a dover convivere, sopportandone il peso e affrontando il disagio di portarli con sé. Reintegrando magnesio con Mag2 ci si può liberare da questi sintomi, e così faranno anche i protagonisti dello spot che, dopo aver assunto Mag2, potranno dire addio ai loro disturbi, salutando i blocchi di cemento che vengono portati via dal robivecchi mentre riprendono a vivere normalmente e con serenità.

Nella campagna stampa e affissione saranno invece due donne, una in cima a un molo e l'altra sulla banchina di una stazione, a salutare i disturbi: stanchezza, irritabilità e notti disturbate da crampi (sempre scritte come blocchi di cemento, ma questa volta enormi) vengono portati via lungo il fiume da un convoglio di chiatte o, nel secondo soggetto, da un treno merci. Le due protagoniste salutano con sollievo i sintomi che, grazie a Mag2, vedono allontanarsi dalla loro vita.

La campagna vede la direzione creativa esecutiva di Alasdhair Macgregor-Hastie e la direzione creativa di Stefano Colombo. Lo spot è stato realizzato dalla casa di produzione New Partners con la regia di Michael Baumbruck. Pianifica ZenithOptimedia.