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Sanremo 2025. BMW Italia presenta due nuovi editing dedicati a Gianmarco Tamberi del filmato della Nuova BMW Serie 1 “The 1. sounds like no one”
BMW Italia in occasione del 75° Festival della Canzone Italiana di Sanremo ha realizzato e presentato due nuovi editing del filmato di lancio della Nuova BMW Serie 1 con la campagna di comunicazione “THE 1. SOUNDS LIKE NO ONE”.
Le due storie sono incentrate su Gianmarco Tamberi, campione di salto in alto e “BMW friend of the brand” in Italia dal 2017, che in occasione della sua partecipazione al Festival ha lanciato la sfida per l’Olimpiade di Los Angeles del 2028. I due soggetti, di cui uno in anteprima, sono stati presentati presso la House of BMW creata all’interno del Warner Palace presso l’Hotel Miramare The Palace al Festival.
La campagna è on air dall’11 febbraio e nelle giornate dal 13 al 16 febbraio verrà programmata la versione ideata e pensata come tributo alla decisione di Gianmarco Tamberi di partecipare alle Olimpiadi di Los Angeles del 2028.
In entrambe le storie la voce narrante è quella di Gianmarco Tamberi.
“È per noi un onore e un grande piacere - ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore delegato di BMW Italia (a sinistra nella foto) - essere al fianco di Tamberi (a destra nella foto) nel momento di una decisione così importante per la sua BMW GROUP Corporate Communications BMW GROUP Corporate Communications carriera e farlo all’interno della nostra House of BMW di San Remo con un progetto di comunicazione molto forte e identitario che lega la nuova BMW Serie 1 al mondo della musica, ma soprattutto al volto e alla voce di un campione unico come Gianmarco che è friend of the brand di BMW Italia dal 2017”.
“Per noi - ha proseguito Di Silvestre - BMW Serie 1 è sinonimo di unicità, di freschezza, di gusto della sfida e dinamismo, tutti elementi che concorrono a dare sostanza al cuore del brand BMW, cioè il concetto di Joy. Gianmarco Tamberi con la sua storia vincente, la sua passione, determinazione e voglia di portare l’asticella sempre più in alto è l’interprete perfetto di questi valori e gli facciamo il più grande in bocca al lupo per la nuova entusiasmante sfida che ha deciso di intraprendere”.
“Non è da tutte le aziende - ha affermato Gianmarco Tamberi - credere in un atleta quando non è in hype ma viene da un momento difficile come BMW ha fatto con me nel 2017”.
“La nostra partnership con BMW Italia è del tutto naturale” – ha dichiarato Pico Cibelli, Presidente di Warner Music Italia. “Abbiamo sviluppato un progetto che ha preso il via con le colonne sonore degli spot BMW 2024 (“Make Me Feel” di Janelle Monáe e "Beautiful Things" di Benson Boone) e che oggi si arricchisce a Sanremo con un’iniziativa di comunicazione capace di coniugare i valori e le eccellenze che da sempre uniscono musica e sport. House of BMW impreziosisce la nostra Casa della Musica: benvenuti!”
La nuova campagna di comunicazione sarà “on air” con formato da 30 secondi, oltre che al Festival di Sanremo, anche sulle principali emittenti TV nazionali lineari, TV connesse, social media oltre alla pianificazione digital, sia video che con banner display per due settimane. La pianificazione è di dentsu.
Immutato il claim che accompagna il lancio della nuova BMW Serie 1: THE 1. SOUNDS LIKE NO ONE.