Advertising
Scavolini sceglie ancora i quotidiani per la nuova campagna
Coinvolti per due settimane oltre 40 quotidiani nazionali e locali, dove il marchio sarà presente con 6 uscite cadauno con un inserto centrale di 4 pagine a colori per di 22 mln di copie totali. L’inserto è un’edizione speciale di Kitchens.it, il magazine catalogo dedicato all’esplorazione dei valori del brand. Il format è stato progettato con Komma e pianificato da FC Media Services.
Le stime sui risultati di comunicazione prevedono una copertura del 65% circa sul target adulti. Il Direttore Generale Vittorio Renzi ha così commentato l’iniziativa: "La scelta fatta a fine 2008 di pianificare, per la prima volta nella nostra storia, i quotidiani ci ha premiato. L’importanza dell’investimento effettuato e l’ottima copertura del target adulti hanno dato i loro frutti: il successo delle prime tre edizioni (novembre 2008, marzo e settembre 2009) è stato tale sia in termini di rafforzamento del brand, sia in termini di incremento delle vendite e fidelizzazione dei clienti da portarci a ripetere anche nel 2010 questa iniziativa senza precedenti nel mondo della stampa quotidiana che testimonia ancora una volta il carattere innovativo di tutta la comunicazione Scavolini".
La nuova campagna riprende l’headline della comunicazione istituzionale 'Da una Scavolini aspettati sempre qualcosa di più'. L’inserto è anche questa volta un’edizione speciale di Kitchens.it, il magazine catalogo dedicato all’esplorazione dei valori del brand e dei suoi prodotti, con un’attenzione particolare alla capacità di offrire l’alta qualità del Made in Italy anche a prezzi straordinariamente competitivi.
Il format è stato rivisto e reso più elegante e sofisticato. 5 le cucine presentate per ogni uscita: una in copertina a pagina intera e 4 nelle pagine interne. Per quest’ultime viene anche indicato il prezzo di una composizione tipo da 3,60 mt., a testimonianza di come sia possibile trovare all’interno della gamma Scavolini soluzioni per ogni budget. Protagonista di tutte le edizioni la nuova cucina Tribe, una proposta dall’estetica distintiva, 'calda' ma al contempo estremamente attuale.
L’ultima pagina dell’inserto è dedicata all’elenco dei punti vendita: i quotidiani nazionali riportano la lista completa mentre quelli locali fanno riferimento alle province e regioni dove i singoli mezzi sono maggiormente diffusi.
Il format è stato progettato in collaborazione con l’agenzia Komma e pianificato da FC Media Services.
SP