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Sector Alarm debutta in TV con uno spot firmato SBAM. Pianifica Havas Media

«“Serenità” è la parola chiave su cui abbiamo costruito il nostro primo film per il mercato italiano – commenta Nicolò Grosoli, Marketing Director di Sector Alarm Italia – La serenità di poter delegare a veri esperti di sicurezza la protezione della propria famiglia e della propria casa, con un sistema che non è un semplice allarme ma una soluzione completa contro tutto ciò che può accadere: furti, effrazioni, allagamenti, principi d’incendio, emergenze sanitarie. Abbiamo scelto un tono leggero e una musica memorabile per raccontare questa promessa».

L’uomo più sereno del mondo: eccolo il protagonista del primo spot TV di Sector Alarm, firmato da SBAM, creative agency super-powered by JAKALA. Con 30 anni di esperienza a livello europeo e dopo 4 anni al fianco degli italiani per prendersi cura della loro sicurezza, l’azienda alza ora il volume della sua comunicazione per farsi conoscere ancora di più a una audience nazionale.

 «“Serenità” è la parola chiave su cui abbiamo costruito il nostro primo film per il mercato italiano – commenta Nicolò Grosoli, Marketing Director di Sector Alarm Italia – La serenità di poter delegare a veri esperti di sicurezza la protezione della propria famiglia e della propria casa, con un sistema che non è un semplice allarme ma una soluzione completa contro tutto ciò che può accadere: furti, effrazioni, allagamenti, principi d’incendio, emergenze sanitarie. Abbiamo scelto un tono leggero e una musica memorabile per raccontare questa promessa».

È una promessa che Sector Alarm mantiene grazie a sistemi tecnologici, affidabili e intuitivi, una rapidità di risposta, trasparenza contrattuale e una cura per il cliente finale in tutte le fasi dallo studio di sicurezza gratuito all’installazione, fino alla manutenzione – testimoniata da un punteggio di 4,9 stelle su 5 su Trustpilot.

Il film è firmato da SBAM Creative Agency e pianificato da Havas Media.

Giorgio Bologna, Head of Creative di SBAM, commenta: «In un mondo dove l’emozione più diffusa è l’ansia, abbiamo lasciato parlare la sensazione che dà il sentirsi protetti. Così sicuri e sereni che possiamo dimenticare qualsiasi rischio. Ecco perché il trattamento che abbiamo scelto per il primo spot TV di Sector Alarm ci porta in un mondo “idilliaco”, un mondo in cui un sistema di sicurezza discreto ma sempre presente ci trasforma da individui eternamente in stato di ansia in persone baciate da una inscalfibile serenità. Quella che vedrete nel film è la storia de "L’uomo più sereno del mondo", perché grazie a Sector Alarm quell’uomo (ma ovviamente anche la donna, il cane, il criceto, i nonni, le zie, i suoceri più sereni del mondo) possiamo essere tutti noi».

 

Credits:

Sector Alarm Italy

Managing Director: Fabio Ansaloni

Marketing Director: Nicolò Grosoli

Brand Manager: Chiara Onofri

 

Agency: SBAM Creative Agency 
Head of Creative: Giorgio Bologna

Creative Director: Emanuele Di Molfetta 
Senior Copywriter: Giulia Meggiolaro 
Senior Art Director: Elena Nelli 

Senior Copywriter: Serena Pulga

Senior Art Director: Fortuna Todisco

Head of Branded Entertainment: Tommaso Fincati
Senior Motion Designer: Walter Masut 
Social media lead: Clara Banci 
Strategy Director: Alessandro Mese 
Senior Account Manager: Giulia Piccioni  
Client Strategy Manager Commercial Services: Chiara Piccolo 

 

Casa di produzione: The BigMama 
Regia: William9 
Dop: Emanuele Mestriner 
Executive Producer: Valentina Fronzoni 
Producer: Lucrezia Pellè 
Dir. di produzione: Piersante Di Biase 
1AD: Alberto Calveri  
Styling: Valentina Poggi 
Scenografa: Daniele Carzaniga 
Mua: Roberta Manigrasso & Emanuela Caricato 
Post video: The BigMama 
Color Correction: Anna Visigalli  
Post audio: Jackleg  
Fotografo: Andrea Metafuni  

 

Canzone:  
SINCERITÀ 
G. Anastasi / M. Filardo / G. Mangiaracina 
© 2009 Warner Chappell Music Italiana S.r.l. / MAFI S.r.l. 
Su licenza di Warner Chappell Music Italiana S.r.l. 

Un ringraziamento a Leonardo Germinario