Advertising
Slalom firma la campagna Le Coq Sportif
A marzo il via della nuova campagna stampa Le Coq Sportif p/e 2006, siglata dall'agenzia Slalom, sarà on air sui principali periodici femminili e maschili. Il protagonista è Potito Starace, giovane promessa del tennis italiano e testimonial per l'occasione del brand francese, in un contesto diverso da quello sportivo-agonistico, e decisamente più intrigante.
Nella campagna si coniugano il mondo tecnico-sportivo e quello fashion: il tennista italiano è ritratto mentre è comodamente adagiato su una rete da tennis, trasformata per l'occasione in amaca. Al suo fianco una giovane ragazza lo abbraccia teneramente. Humor, savoir faire e tono scanzonato sono gli ingredienti principali, filone iniziato già qualche stagione fa con la campagna intitolata 'il bacio', dove protagonisti erano due ragazzi ritratti mentre si baciavano di spalle ripresi da mezzo busto in giù. La bodycopy recitava: 'sei già uno sportivo, lo sapevi?' riferendosi alle calorie bruciate nell'atto di baciarsi. Starace indossa l'abbigliamento tecnico tennis Le Coq Sportif abbinato alle calzature della linea fashion 'Style de Vie'.
Con questa campagna il marchio francese si propone al grande pubblico, oltre che agli sportivi, puntando sulla simpatia, l'ironia sottile e raffinata, attraverso l'immagine sport e al tempo stesso 'trendy' del tennista di Benevento.
"L'intento - afferma Michele Morrica portavoce di Le Coq Sportif Italia – è dare visibilità al marchio considerato il grande seguito di Starace. Per questo motivo abbiamo deciso quest'anno di coinvolgerlo in una campagna stampa diretta al grande pubblico, non solo agli specializzati del settore, certi di ottenere un mix vincente". La creatività è firmata dall'art Giovanni Pagano e dal copy Michela Japoce. La fotografia è di Luca Perazzoli.