Advertising
Sony Computer Entertainment Italia si avvicina ai più piccoli con TBWA
L'agenzia firma la creatività della nuova campagna di comunicazione integrata a supporto dei titoli kids in esclusiva per PlayStation Portable: 'Il Mondo di Patty', 'EyePet', 'Invizimals: Le Creature Ombra'. La pianificazione è a cura di OMD.

'Il Mondo di Patty' è il gioco dedicato ai bambini dai 3 anni in su che segue le vicende adolescenziali dell’eroina pronta a realizzare il suo sogno di diventare una cantante famosa tra amicizie e rivalità. Lo spot, il cui voice over è realizzato dalla doppiatrice ufficiale della serie tv, rievoca il clima della Pretty Land School of Arts, la scuola frequentata da Patty dove, come recita la pubblicità, si può scegliere se essere 'divine' o 'popolari'.
La campagna tv prevede due spot da 30" e 10", on air dal 7 novembre fino al 1 gennaio sui canali del DTT Boing e K2, e su Tv satellitare con Sky, Nikelodeon, Cartoon Network, Boomerang e Dea Kids.
Inoltre, 'Il Mondo di Patty' sarà presente quotidianamente su Italia 1 all'interno del break pubblicitario prossimo alla serie tv. Sul web sono presenti banner promozionali per tre settimane dal 6 novembre sul sito ufficiale www.ilmondodipatty.it e con la pagina Facebook. Nei mesi di novembre e dicembre è prevista una campagna stampa sulla rivista ufficiale della serie tv e su alcune testate con target teen come Dyou, Pops, Pops girl, Pops star, Pops look e Tween.
In onda anche gli spot per 'Invizimals: Le Creature Ombra', il gioco dedicato ai bambini dai 7 anni in su che permette ai piccoli giocatori di diventare appassionati cacciatori di creature nascoste e invisibili all’occhio umano, che si mostrano grazie alla telecamera collegata con PSP. Gli spot da 30" e 15’’ riprendono le atmosfere misteriose e fantasy del gioco, con le ombre degli Invizimals proiettate sulle pareti e due bambini avventurosi e temerari pronti a dar loro la caccia.
La campagna tv parte il 7 novembre e sarà in onda fino al 1 gennaio sui canali a target bambino del digitale terrestre, Boing, Rai Gulp e K2, e su Sat tv con Sky, Nikelodeon, Cartoon Network, Boomerang e Dea Kids. Gli spot andranno in onda anche su Italia 1 per due settimane all'interno degli spazi pubblicitari dei programmi per ragazzi.
Anche EyePet, il cucciolo virtuale di PlayStation, torna sul mercato con una nuova versione per PSP, dedicata ai bambini dai 3 anni in su che permette loro di giocare, scattare foto e girare video con il proprio animaletto preferito, grazie all’utilizzo della telecamera e della Carta Magica.
La campagna tv parte il 14 novembre e prosegue fino al 1 gennaio. Lo spot, nei formati 30’’ e 15”, vede protagonisti due bambini che giocano divertiti con il piccolo EyePet in casa e all’aperto, inseguendolo nelle sue avventure sul tavolo della propria cucina così come sull’altalena in giardino, per dimostrare la forte interattività del gioco. La pianificazione comprende tutti i canali kids, sul digitale terrestre e su Sat tv: Boing, Rai Gulp e K2, Sky, Nikelodeon, Cartoon Network, Boomerang e Dea Kids. Tra i canali generalisti, la campagna sarà presente su Italia 1, per due settimane all'interno dei break pubblicitari dei programmi per bambini.
Per supportare la linea di giochi kids per PSP è prevista anche un’iniziativa speciale sul numero di Topolino del 21 dicembre: un rovesciato a tema di 5 pagine nel quale saranno presenti tutti e tre i titoli.
Inoltre, PlayStation lancia il sito www.playstationkids.it, il nuovo portale nato con l’obiettivo di accompagnare bambini e genitori nell’esperienza di gioco e di consultazione dell’offerta PlayStation. A supporto del lancio una campagna su alcuni siti a target kids, tra cui www.disney.it, www.pianetadonna.it, www.cartoonnetwork.it.
D.V.