UPDATE:
Rai Pubblicità anticipa il lancio dell'offerta commerciale per la stagione 2026 puntando su una strategia che trasforma il ciclismo in una piattaforma di comunicazione continuativa e crossmedialeMarta Magni entra in Straumann Group nel ruolo di nuova HR Director per l’Italia"Oltre il risultato": l'ottavo numero di Comprendere propone un’analisi dello sport come dimensione strategica per lo sviluppo civile, educativo ed economico del PaeseUfficiale: la pubblicità arriva su ChatGPT con i primi test avviati da OpenAI, che ridisegna il modello di business dell’AI conversazionaleH&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaHenkel celebra il suo 150° anniversario nel segno di “Future? Ready" che racconta l'approccio basato su innovazione e responsabilità. Benefit per i dipendenti ed iniziative in tutto il mondo
Advertising

Sound on: la musica di Crédit Agricole Italia non si ferma, con i nuovi spot firmati Mercurio Gp

Le tre offerte relative al Conto online, al Mutuo Greenback e al Conto Deposito sono le protagoniste dei nuovi brani inediti on air su social, TV on Demand e digital

Dopo il successo della campagna multisoggetto che questo autunno aveva  popolato i punti più strategici di alcune importanti città, prosegue il mood musicale di  Crédit Agricole Italia, evolvendosi per adattarsi alle esigenze di comunicazione delle  nuove offerte del brand.  

Tre sono i nuovi spot realizzati: il primo accende i riflettori sul Conto online, raccontandolo in chiave musicale attraverso note pop, il tutto chiuso dal claim, "Crédit Agricole è musica  per i tuoi risparmi"; “Crédit Agricole è musica per la tua casa” è la headline del secondo spot, che esprime i vantaggi del Mutuo Greenback di Crédit Agricole Italia, tramite le voci  calde di un trascinante coro gospel. Anche il Conto Deposito, con il suo mood Rock’n’roll, trova spazio sui materiali di digital adv pensati dall’Agenzia.  

Gli spot, on-air sulle principali piattaforme di streaming e su YouTube, sono a firma  Mercurio GP, agenzia strategica e creativa milanese che ha orchestrato il concept “nuova  musica per i tuoi risparmi”. Con questi ultimi video hero, la campagna si sviluppa abbracciando nuovi canali e piattaforme per coinvolgere una nuova audience: il pubblico di riferimento è giovane, digitale, e l’approccio avviene tramite un linguaggio immediato, smart e memorabile. 

“Con questa campagna evolviamo il concept sviluppato nel 2023 per riesplorarlo e  ampliarlo.” – dichiara Mercurio GP, l’agenzia che ha curato tutto il progetto creativo per  Crédit Agricole – “Abbiamo accostato a ogni prodotto un mondo musicale unico e distintivo,  ricco di citazioni e completato da un trattamento grafico specifico. Ogni desiderio, sogno e  progetto di vita ha la sua colonna sonora che trova in questa nuova campagna il pubblico  giusto con cui suonarla.” 

“Una nuova wave di campagna, che punta a mantenere elevata la visibilità del Brand Crédit  Agricole, dei nostri prodotti e della nostra offerta, continuando quanto avviato nel 2023. – Commenta Marco Briata, Responsabile Direzione Marketing e Digital di Crédit  Agricole Italia – Diamo ampio spazio al nostro Conto Online a canone zero e sosteniamo  il nostro Mutuo Crédit Agricole Greenback, l’offerta che premia le scelte sostenibili dei nostri  clienti: oggi ancora più accessibile, grazie ad un tasso fisso al 2,55% estremamente  competitivo”.  

 

Credits: 

Alessia Castiglioni – Client Manager 

Alessandro De Nardi – Senior Strategic Copywriter 

Chiara Casalaspro – Art Director 

Riccardo Esposito - Copywriter

Roberto Cremona – Graphic Designer