Advertising

Studio Universal lancia la seconda edizione di Replay con Interno Otto

Quattro i soggetti stampa realizzati dall'agenzia. La creatività è a cura di Michele Belsanti (direttore creativo e copy) e Roberto Menelao. Il fotografo è Valerio de Berardinis.

  

"Replay: le cose come vanno davvero e non per fiction": è questo l'annuncio simbolo della campagna pubblicitaria su stampa che promuove "Replay – Scene al microscopio", la nuova edizione del programma prodotto da Studio Universal (Sky), partito l'anno scorso, che svela i luoghi comuni del grande schermo. Dodici episodi presentati da Silio Bozzi, Vice Questore Aggiunto della Polizia Scientifica per scoprire la realtà che si cela dietro la finzione cinematografica, in onda a partire dal 1 marzo dal lunedì al venerdì alle 20.20.

Quattro i soggetti stampa realizzati dall'agenzia Interno Otto che fanno leva sugli stereotipi dei film polizieschi americani. Le scene, tipicamente action, riportano nel mondo cinematografico "indagato" da Replay e, attraverso una smaccata ironia, ne mettono a nudo le forzature.

Il primo soggetto vede un poliziotto impugnare una pistola, in primissimo piano, diretta verso l'osservatore. Il claim è: "Vi mostreremo che a volte nei film le sparano davvero grosse". Il secondo ha come protagonisti due poliziotti che osservano la sagoma di un cadavere disegnata sull'asfalto; claim: "Scoprirete che spesso, al Cinema, la prima vittima è la verità". Il terzo: Un anziano poliziotto, con una torcia in mano, guarda verso l'osservatore e cerca di scorgere ciò che al buio è difficilmente visibile, claim: "Imparate a vederci chiaro, soprattutto quando si tratta di un film". Infine nell'ultimo, in primo piano, Silio Bozzi, Vice Questore Aggiunto della Polizia Scientifica, conduttore di Replay, claim "Quest'uomo sta per smascherare chi non rispetta le leggi. Della chimica e della fisica".

La creatività è a cura di Michele Belsanti (direttore creativo e copy) e Roberto Menelao. Il fotografo è Valerio de Berardinis.