Advertising

Swiffer torna on air con Leo Burnett a ritmo di musica

Il sistema catturapolvere di Procter & Gamble lancia un'iniziativa con Universal Music , supportata da una campagna tv e radio, declinata sul web da Arc. La direzione creativa degli spot è di Enrico Dorizza e Sergio Rodriguez, con Licia Martella, creative director e Armando Festa, copy. Pianifica Mediacom .

Swiffer, il sistema catturapolvere di Procter & Gamble, torna on-air con una nuova iniziativa legata al mondo della musica, supportata da una campagna tv e radio, ideata da Leo Burnett Italia e declinata sul web da Arc.

'Con Swiffer, spolverare è tutta un'altra musica!'. E' questo il claim ideato da Leo Burnett per la nuova operazione Swiffer, in partnership con Universal Music e le loro compilation One Shot. Swiffer, infatti, oltre ad essere un prodotto efficace per la pulizia di impianti stereo, dischi in vinile e apparecchiature elettroniche, offre la possibilità di rispolverare il passato grazie all'esclusiva offerta One Shot '80, le compilation con i migliori successi degli anni '80.

Per la tv sono stati sviluppati due diversi soggetti, entrambi della durata di 10", on air dal 5 novembre. Il primo, in onda su tutte le reti nazionali, è incentrato sulle offerte musicali di Swiffer (suonerie, mp3, impianti Hi-Fi e cd One Shot) e visualizza l'idea creativa mostrando un giradischi il cui braccio è stato sostituito dal piumino Swiffer Dusters. Il secondo, che invece andrà in onda sui canali satellitari e su alcune reti nazionali in chiaro, presenta l'esclusiva collezione di cd One Shot '80 offerta da Swiffer. Qui Swiffer Dusters viene mostrato in azione tra gli interstizi di un impianto stereo, di fianco al quale sono appoggiati i cd della collezione One Shot '80. Gli spot sono stati realizzati dalla casa di produzione Casta Diva, con Enrico Dorizza e Sergio Rodriguez, group creative directors, Licia Martella, creative director e Armando Festa , copywriter.

Nei radio comunicati, realizzati dalla casa di produzione Cat Sound e on air dal 29 ottobre, si prende spunto dalla classica situazione di coppia, di cui Swiffer si è da tempo appropriato, per ironizzare tra il rispolverare il passato attraverso l'ascolto di una vecchia canzone che rievoca vecchie passioni, e la polvere che in maniera fin troppo reale si annida sui dischi. La direzione creativa è di Licia Martella.

Sul web sarà possibile scaricare suonerie, canzoni, visionare gli altri premi ed il dettaglio del regolamento. Inoltre 'Swiffer e Musica' offre anche la possibilità di agire in maniera interattiva partecipando a giochi oppure scaricando e inviando lo screensaver. Il sito è stato sviluppato da Arc, l'agenzia del gruppo Leo Burnett specializzata in web, DM/Crm e Shopper Mktg. Project director è Paola Barbieri .

La pianificazione è a cura di Mediacom.