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Tbwa/Italia lancia la nuova piattaforma strategica e creativa di BNL BNP Paribas, a 360° omnicanale e flessibile

Una strategia valoriale, ancor prima che commerciale. "Trusted Companion” è il nuovo posizionamento che vede la banca porsi come un "partner di fiducia".

TBWA\Italia ha realizzato la nuova piattaforma strategica e creativa di BNL BNP Paribas per raccontare il costante cambiamento della Banca in un mondo in continua e rapida trasformazione.

BNL BNP Paribas , forte della sua lunga esperienza, si pone come ascoltatore attivo delle necessità delle diverse tipologie di clientela, affiancando persone, famiglie ed imprese per soddisfare le loro esigenze dando vita alle loro progettualità. Tutto ciò per fare in modo che qualcosa non cambi mai, anzi si rinnovi: la fiducia dei suoi clienti e dei collaboratori. Ed è proprio la fiducia che consente di far evolvere la Banca per essere sempre più moderna, connessa e presente. “Trusted Companion” è il nuovo posizionamento strategico che vede BNL BNP Paribas come un "partner di fiducia" che ha consapevolezza dei bisogni dei clienti e offre loro soluzioni che vanno anche oltre il settore bancario e finanziario. 

Una strategia valoriale, ancor prima che commerciale: BNL BNP Paribas punta sul valore della consulenza, grazie sia ai suoi esperti nei diversi business – retail banking, private e corporate banking – sia attraverso lo scambio e le sinergie con i team di specialisti delle società di BNP Paribas in Italia e del Gruppo a livello internazionale. A disposizione c'è una piattaforma di servizio che comprende le 5 Direzioni Territoriali e la Rete dei consulenti patrimoniali «Life Banker» a presidio della prossimità e la Direzione Territoriale Direct, oggi ancora più attiva per accrescere le interazioni da remoto con la Banca tramite home e mobile banking.

L’impianto creativo a sostegno del posizionamento strategico lavora sul concetto del “fuori misura”. In un mondo in cui le persone a volte non riescono a inquadrare le cose nella giusta dimensione, BNL BNP Paribas offre gli strumenti per riportare tutto a loro misura. Questo concept è stato tradotto in un linguaggio creativo facilmente riconoscibile in cui gli elementi sproporzionati saranno sempre i protagonisti della comunicazione della Banca. 

Il risultato è una piattaforma di comunicazione a 360° omnicanale e flessibile che vede coinvolti nello spot gli stessi collaboratori della Banca per comunicare come  BNL BNP Paribas lavori per essere, ogni giorno, quel partner di fiducia  con cui guardare al proprio quotidiano nella giusta prospettiva, attraverso le soluzioni più adatte alle esigenze di ognuno e a supporto delle grandi transizioni che il contesto economico e sociale presenta. Un modo nuovo per raccontare una Banca sempre più vicina.   #LaBancaATuaMisura

Per TBWA\Italia hanno lavorato al progetto Mauro Conte, art director con Francesca De Sisto, creative supervisor e copywriter. Paola Buble creative director. Mirco Pagano, chief creative officer. 

CREDITS

Agenzia: TBWA\Italia

Fabrizia Marchi – CEO 

Mirco Pagano – CCO

Paola Buble – Creative Director

Francesca De Sisto – Creative Supervisor e copywriter

Mauro Conte – Art Director

Team Account

Michael Arpini – CSO

Leonardo Donati – Planning Director

Clarice Subiaco – Senior Strategic Planner 

Fabio Allemagna - Digital Director

Gaia D’Aguanno - Social Media Director

Mirta Broggi - Social Media Supervisor

Mariateresa Paternoster - Social Media Manager

Andreea Bafani – Producer TV

Regia: Maki Gherzi

AD: Maurizio Simonetti

Dop: Paolo Caimi

CDP: The BigMama

Executive Producer: Lorenzo Borsetti

Producer: Giorgia Salvador, Caterina Sangalli

Ispettore di produzione: Giordano Toreti

Production Manager: Nunzio Della Marca

Styling: Germana Melodia

Editor: Davide Guerra

Color Correction: Claudio Beltrami

Musica Originale: Matteo De Marinis

Post Audio: Top Digital

Centro Media: Mindshare

On air: 14 gennaio 2024

Mezzi: tv – digital – social – punto vendita