Advertising

Telepass: un viaggio nelle tappe dell’azienda in un film con Roberto Mancini, realizzato da Epik ed Utopia con regia di Vincenzo Gasbarro

Il racconto vede il CT della Nazionale che parte per un viaggio nel 1990 attraverso i servizi di Telepass: dal dispositivo per il pedaggio fino ai giorni nostri, con parcheggi e sharing mobility.

Un viaggio, un allenatore e una canzone che riaccende ricordi indelebili. Sono questi gli ingredienti della nuova campagna Telepass, che sceglie di raccontare i suoi 33 anni di storia legandosi a una grande passione italiana con un protagonista d’eccezione: Roberto Mancini.

Il racconto vede il CT della Nazionale che, ringiovanito grazie alla post produzione di EDI, parte per un viaggio nel 1990 attraverso i servizi di Telepass: dal dispositivo per il pedaggio fino ai giorni nostri, con parcheggi e sharing mobility.

La colonna sonora non può che farci sognare e cantare, con una canzone che unisce tutti gli italiani: Un’estate Italiana di Nannini e Bennato, uscita proprio nel 1990, anno di fondazione di Telepass.

L’azienda si affida alla creatività di Epik, guidata da Domenico Grandi e Nicola Lampugnani, e alla produzione di Utopia Milano, guidata da Francesco Di Trani, segnando una collaborazione che vede le due realtà per la prima volta insieme.

La regia del film è opera di Vincenzo Gasbarro che, in qualità di regista e founder di Utopia, commenta: “La realizzazione di questo film ci ha coinvolti fin dal primo giorno e collaborare con Epik è stata un’esperienza davvero stimolante, fatta di stima reciproca. E quando hai la possibilità di mettere in campo una creatività che unisce passione per lo sport e amore per il Paese, è impossibile non sentirsi uniti.”


CREDITS
Starring: Roberto Mancini, Matteo Pessina, Matteo Cancellieri, Elena Linari
Agenzia: Epik
Partner: Domenico Grandi
Partner: Nicola Lampugnani
Creative Director: Gigi Pasquinelli
Art Director: Luca Savani
Copywriter: Alessia Perrini
Account: Stefania Contin
Producer: Michele Mortara
Produzione: Utopia Milano
Director: Vincenzo Gasbarro
Executive Producer: Francesco di Trani
Senior Producer: Luigi Dalena
Producer: Francesca Nale

Production Manager: Daniele Pau
Production Coordinator: Michaela Cipriani
Cinematographer: Marcello Dapporto
Photographer: Alessandra Mattè
Set Designer: Antonio Piciulo
Stylist: Elena Manfredini
Make-Up Artist: Paola Breda
Post Producer: Silvia Marini
Post Producer Assistant: Margherita Motta
Senior Editor: Manuel Savoia
Editor: Tommaso Quartana
Colorist: Daniel Pallucca
Finance: Anna Carramusa
VFX: Edi