UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Advertising

This Is Ideal vince la gara e riporta Pomì in TV. Il nuovo spot racconta i valori che da 40 anni rendono il marchio un’icona italiana del gusto

La campagna lancia anche la nuova visual identity del Brand e dei suoi prodotti, segnando l’inizio di un nuovo capitolo nella storia dell’azienda. La pianificazione media, che prevede una consistente programmazione sui principali broadcaster nazionali, è stata assegnata a OutNow, l’insegna del Gruppo TII specializzata in Media, Social e Digital.

Grazie a This Is Ideal, che si è aggiudicata la gara, nel 2023 la storia di Pomì, il marchio di passate e polpe 100% italiano nato a Parma 40 anni fa, si arricchisce di un altro, capitolo: dopo il recente restyling di logo, packaging e design system, infatti, il Brand torna in tv con una veste ancora più iconica per raccontare il suo inimitabile modo di fare il pomodoro. 

La campagna, in cui lo storico claim “O Così. O Pomì.” rimane protagonista e perfetta sintesi della qualità Pomì, svela i valori e la filosofia di un brand divenuto status symbol della qualità Made in Italy. 

Filiera 100% controllata, alta qualità e sostenibilità ambientale: sono questi i presupposti di un posizionamento distintivo, da tempo riconoscibile anche a livello internazionale. 

A raccontarli è This Is Ideal che si è aggiudicata la gara creativa ideando un film dal ritmo serrato e il tono di voce contemporaneo che, mutuando l’immediatezza dei social media, si distingue per la capacità di enfatizzare, aggiornandola, la storica iconicità di Pomì. 

Poter contribuire al racconto di un Brand iconico come Pomì,” commenta Stefano Capraro, Ceo e Founder del Gruppo This Is Ideal associato UNA (Aziende della Comunicazione Unite), “non solo rende merito alla nostra essenza di storybuilders, ma ci conferma quali interlocutori di assoluto valore nel mercato Food&Beverage.” 

A seguito di consultazione, infatti, anche la pianificazione media - che prevede una consistente programmazione sui principali broadcaster nazionali - è stata assegnata ad OutNow, l’insegna del Gruppo TII specializzata in Media, Social e Digital. Tale acquisizione arriva a conferma dell’importante ruolo assunto in termini strategici e creativi dal Gruppo TII nel settore merceologico di riferimento.   

On air da Febbraio, lo spot è prodotto da Diaviva

 

Credits: 

Agency: This Is Ideal 

Managing Director: Mattia Garofalo  

Direttore Clienti: Guido Vallauri 

Head of Strategy: Gabriella Piergianni 

Account Director: Martina Boran 

Creative Director: Eugenio Mazza 

Art Director: Daniele Palaia, Michele Giusto 

Copywriter: Simone Imberti 

TV Producer: Francesca Didero 

Junior Strategist: Amalia Regina 

Junior Account: Alice Boasso 

Media Agency: OutNow 

Media Specialist: Mattia Antonioli 

Digital Media Specialist: Elisa Scarnera  

CDP: Diaviva 

Director/DOP: Cric