Advertising

Tim accelera sulla fibra con il campione Ducati Francesco Bagnaia protagonista del nuovo spot di Havas Milan

La campagna televisiva sarà affiancata da uno spot radio da 20”, da digital adv, da Out of Home e da materiale BTL per i punti vendita. La company telefonica, oltre allo spot, si lega nuovamente con Ducati per sottolineare l’eccellenza italiana. Il logo sarà visibile, infatti, sulle ali anteriori e posteriori di entrambe le moto del Ducati Lenovo Team in occasione del Gran Premio d’Italia del Mugello (9-10-11 giugno) e del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini (8-9-10 settembre).

Per incentivare la migrazione verso la connettività in fibra, più veloce e a minor impatto ambientale, TIM lancia il programma ‘rottamazione ADSL’. Dall’11 giugno sarà possibile dire addio alle vecchie linee in rame ADSL o RTG solo voce e attivare connessioni ultrabroadband in fibra fino a 10 Gigabit al secondo usufruendo di una nuova promozione.

Per l’occasione sarà on air anche una nuova campagna con un testimonial d’eccezione, Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, pilota Ducati e campione mondiale della MotoGP. La creatività è di Havas Milano.

Con questa iniziativa i clienti che passano alla fibra di TIM, attivando una delle offerte ‘TIM WiFi Power All Inclusive’ o ‘TIM WiFi Power Top’, riceveranno un bonus in bolletta di 120 euro (ovvero 5 euro al mese per 24 mesi). Un incentivo della stessa entità verrà riconosciuto, in alternativa al bonus ADSL, anche a quei clienti che rottameranno un vecchio modem di loro proprietà consegnandolo al tecnico TIM in fase di installazione della nuova linea, al fine di favorire, in ottica di economia circolare, la rigenerazione o lo smaltimento sostenibile dei dispositivi obsoleti.

TIM, oltre allo spot, si lega nuovamente con Ducati per sottolineare l’eccellenza italiana. Il logo di TIM sarà visibile, infatti, sulle ali anteriori e posteriori di entrambe le moto del Ducati Lenovo Team in occasione del Gran Premio d’Italia del Mugello (9-10-11 giugno) e del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini (8-9-10 settembre).

La nuova hit dei Måneskin ‘Baby Said’ è la colonna sonora dello spot (da 30” e 20”) che sarà on air sulle principali emittenti nazionali e sul web. La campagna televisiva sarà affiancata da uno spot radio da 20”, da digital adv, da Out of Home e da materiale BTL per i punti vendita.

CREDITI:

Casa di Produzione: Armosia Italia
Executive Producer: Emanuele Cadeddu
Regia: Fabio Simonelli
Direttore della fotografia: Michele Brandstetter
Post produzione: frame by frame

Agenzia: Havas Milano