UPDATE:
ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Pianificazione media a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola Baires
Advertising

Havas Milano firma il nuovo spot di TIM dedicato alla nuova soluzione ‘TIM NEXT Evolution’

Lo spot è in onda sulle principali TV e supportato da un vasto piano media integrato: strategia video digitale, DOOH, social media, CTV mirata e materiali BTL.

Al via la campagna per la ‘TIM NEXT Evolution’, la nuova soluzione che permette di acquistare l’iPhone 17 Pro a partire da 23€ al mese.

Lo spot, primo in Italia dedicato al lancio dell’iPhone 17 Pro, racconta la storia di tre ragazzi appassionati di musica che si mettono in viaggio per andare a un concerto, e della loro nonna che può vivere da casa l’esperienza grazie alle funzionalità avanzate dell’iPhone 17 Pro e alla rete TIM. La fotocamera frontale Center Stage, il video con Acquisizione doppia ( che permette di registrare contemporaneamente con la fotocamera anteriore e posteriore) uniti al 5G Ultra di TIM, consentono ai giovani di superare la distanza fisica e condividere in tempo reale ogni emozione con la nonna.  

E solo con TIM, grazie alle piattaforme ‘TIM NEXT Evolution’ e ‘TIM Rivaluta’, si potranno acquistare i nuovi iPhone 17 a partire da 17€/mese per 30 mesi anziché 34€ o un iPhone 17 Pro a partire da 23€, senza anticipo e senza interessi con finanziamento ‘TIMFin’, semplicemente restituendo un iPhone 15 in buono stato. Dopo 30 mesi, il cliente potrà scegliere di riconsegnare l’ iPhone 17 per passare a un nuovo modello, evitando così il pagamento della rata finale prevista. Un’offerta che unisce convenienza, sostenibilità e accesso continuo alla tecnologia più avanzata.

Sulle note di ‘Chi fermerà la musica’, lo spot è on air sulle principali emittenti TV ed è accompagnato da un ampio piano media integrato: video strategy digital, DOOH (Digital out of home), social media, CTV targetizzata e materiali BTL dedicati.

CREDITI

Casa di Produzione: Alkemy

Executive producer: Simone Di Mezza Cutillo

Regia: Davide Vicari

Direttore della fotografia: Leonardo Mirabilia

Post produzione video: Alkemy

Agenzia: Havas Milano