Advertising

'Tira fuori il giallo che c’è in te', la nuova campagna CheBanca! debutta con DLV BBD

La campagna dedicata al Conto Corrente a zero spese per chi sceglie di operare online, con una promozione che offre in regalo un Nokia Lumia 520, è già online sul web e su stampa e sarà pianificata in tv dal 29 settembre e da ottobre anche al cinema e in OOH nel segno dell'allegria e del colore giallo. Assoluta novità, all’interno del piano media CheBanca!, è la presenza di contenuti multimediali su Xbox,la piattaforma di Microsoft dedicata all’entertainment.


clicca per ingrandire
CheBanca! torna in comunicazione con il Conto Corrente zero spese, il conto interamente gratuito per chi sceglie di operare online, con una promozione che offre in regalo un Nokia Lumia 520. 

Chi apre il Conto Corrente entro il 30 novembre 2013 e accredita lo stipendio o la pensione entro il 31 gennaio  2014, potrà infatti ricevere uno smartphone Nokia Lumia 520 di colore giallo. 

E sarà proprio l’allegria, la solarità e la leggerezza del colore giallo  il tratto distintivo dell’intera campagna firmata DLV BBDO. Una visione positiva della vita riassunta dal claim “Tira fuori il giallo che c’è in te”: un chiaro invito a tirare fuori la propria positività.

Guarda lo spot in anteprima.


Lo spot sarà caratterizzato da immagini divertenti, proposte alternando velocità live e slow-motion, in cui l’elemento principale è una vernice giallo CheBanca! che cola, invade e colora tutto ciò che incontra.


Infine il focus del film si sposta sul “protagonista” della promozione: lo smartphone  Nokia Lumia 520, anch’esso investito da un’ondata di vernice gialla.


Da domenica scorsa il giallo di CheBanca! ha già iniziato ad invadere il web e da martedì 24 settembre anche la stampa. Lo spot TV e i restanti mezzi di comunicazione previsti nella campagna saranno on air a partire da domenica 29 settembre, mentre oggi lo spot sarà disponibile in anteprima su Facebook per tutti i fan di 


Assoluta novità, all’interno del piano media CheBanca!, è la presenza di contenuti multimediali su Xbox,la piattaforma di Microsoft dedicata all’entertainment.


PIANIFICAZIONE MEDIA


TV: on air dal 29 settembre fino al 16 novembre su RAI, Mediaset, La7, digitale terrestre, canali Sky e TV locali in formato 30’’ e 15”.

Internet: dal 22 settembre al 30 novembre, la pianificazione on line include: formati d’impatto sui principali siti di news tra cui MSN; Video Advertising, formati pre-roll sui principali network e Masthead su YouTube; Direct response e Real Time Bidding; presidio dei principali motori di ricerca; spazi sui principali portali generalisti come Yahoo, Tiscali, Libero, Virgilio e eBay; attività di email marketing; presenza sui circuiti di affiliazione.

Cinema: On air per tutto il mese di ottobre in formato 30” presso tutte le sale cinema italiane 

Stampa: Nei mesi di ottobre e novembre pianificazione sulle App per Tablet dei principali siti di news e uscite in formato pagina sui principali quotidiani cartacei

Out of Home: Previste maxi affissioni nel circuito metropolitane di Milano e Roma


Credits


DIRETTORI CREATIVI ESECUTIVI: Stefania Siani e Federico Pepe


DIRETTORE CREATIVO DIGITAL: Emanuele Viora


VICE DIRETTORI CREATIVI: Valentina Amenta e Davide Fiori


ART DIRECTOR : Luca Guarini e Alberto Agabio


COPYWRITER: Giovanni Coviello


ACCOUNTDIRECTOR: Domenico Grandi


SENIOR ACCOUNT EXECUTIVE: Silvia Veronese


ACCOUNT EXECUTIVE: Maria Vittoria Palattella


PRODUCER: Tommaso Fajdiga, Giulia Linguanti


FOTOGRAFIA: Elisabetta Claudio


EC