Advertising
Tiscali torna on air con Hi!Comunicazione
Sarà la nuova campagna ideata dall'agenzia Hi!Comunicazione
a sostenere il lancio delle nuove offerte ADSL+Voce, e
Tiscali Tandem Free di Tiscali.
La creatività del nuovo spot, firmata da Luigi Longobardo (art) e Lino Cannavacciuolo (copy) sotto la direzione creativa di Emilio Haimann e Marco Ravanetti, si propone di interpretare i valori per cui Tiscali si è distinta sul mercato, con l'obiettivo di passare il messaggio di 'innovazione con semplicità' a cui l'azienda si rifà.
La nuova campagna, girata in bianco e nero con un particolare lavoro di montaggio, è declinata in cinque soggetti TV differenti, Libertà, Fedeltà, Business, Aiuto e Chiarezza, in versione 30'' e 15", con l'aggiunta di un soggetto da 60", Complicità , destinato al circuito cinematografico e online. A legare i 6 soggetti il fil rouge della semplicità e dell'ironia, con una comunicazione che punta a posizionare Tiscali come 'una di noi'.
La campagna, partirà domenica 5 novembre e sarà on air fino a dicembre sulle reti Rai, Mediaset, Sky, All Music, DeeJay TV, SportItalia, Videolina e Sardegna 1, oltre che sulle principali emittenti radiofoniche e nei circuiti cinematografici. A questa si affiancherà una campagna on line: banner e videospot, sui principali portali italiani.
La pianificazione è stata curata da OMD, mentre la produzione è di Bedeschi Film, per la regia di Giovanni Bedeschi e di Edoardo Lugari. La creatività dei banner e la pianificazione della comunicazione on line sono invece state seguite da DMC.

