Advertising
Tita si aggiudica la gara per raccontare il riciclo di Comieco
In seguito a gara per un nuovo progetto di comunicazione, il consorzio per il riciclo di carta e cartone ha scelto l'agenzia milanese. Due gli eventi da promuovere Riciclo Aperto e Palacomieco. La creatività è firmata da Andrea Masciullo e Annalisa Martinucci. Le illustrazioni sono di Ilaria Faccioli.
Si tratta di due eventi divulgativi la conoscenza del mondo del riciclo: Riciclo Aperto, il porte aperte nazionale della filiera cartaria in programma dal 18 al 20 novembre, e il Palacomieco, un’itinerante struttura interattiva che nei centri città sarà visitata da scolaresche e cittadinanza. Un mondo, quello del riciclo, di cui sono ancora poco noti i funzionamenti interni e le potenzialità.
Per questo la campagna racconta un ciclo piuttosto fantasioso: tra la carta nel cassonetto e il nuovo oggetto che se ne ricava, in mezzo seguiamo l’attività di nani, saltimbanchi, curiosi animali, astrusi meccanismi… mentre la head chiede ”Cosa pensi che accada dopo il cassonetto?”.
La creatività è firmata da Andrea Masciullo e Annalisa Martinucci. Le illustrazioni sono di Ilaria Faccioli.
MF

