Advertising

Too Good To Go sceglie Auge per la creatività in Italia. Al via la campagna “Contro lo spreco alimentare buttiamo le rivalità"

Le sagre italiane sono da sempre terreno di rivalità culinarie. Ma questa volta vince solo chi salva il cibo: nasce la prima sagra digitale dedicata agli avanzi, ospitata sull’app di Too Good To Go e amplificata da OOH a Milano, da canali digitali e da volantini, perfettamente commestibili per non buttare via niente. Campagna su OOH digitali, Teads e social anche per le Rivalità Alimentari.

Too Good To Go, il più grande marketplace al mondo per le eccedenze alimentari, ha scelto lagenzia AUGE per guidarne la creatività in Italia. Al via la campagna Contro lo spreco alimentare buttiamo le rivalità".

In Italia quando si parla di cibo, siamo divisi su tutto: chi dice arancino, chi arancina, chi difende la pizza napoletana, chi quella romana. Le rivalità gastronomiche sono infinite, ma c’è un tema che può mettere tutti daccordo: contrastare lo spreco alimentare.
 
Da questo insight nasce la nuova piattaforma creativa di Too Good To Go firmata da AUGE, con un percorso che prende vita grazie a varie attivazioni a partire da settembre.

 

La Sagra degli Avanzi

Le sagre italiane sono da sempre terreno di rivalità culinarie. Ma questa volta vince solo chi salva il cibo: nasce la prima sagra digitale dedicata agli avanzi, ospitata sullapp di Too Good To Go e amplificata da OOH a Milano - con un look che riprende quello delle classiche sagre di paese - da canali digitali e da volantini, perfettamente commestibili per non buttare via niente. In pieno stile Too Good To Go.

 

Le Rivalità Alimentari

Cornetto o brioche? Supplì o arancino? A Roma, Too Good To Go trasforma i grandi dibattiti gastronomici in un messaggio chiaro: unire le forze per ridurre lo spreco. La campagna vive su OOH digitali, Teads e social.

Da italiana che lavora con il Sud Europa so bene quante energie mettiamo nel difendere le nostre tradizioni culinarie. Con questa campagna possiamo trasformare quella stessa energia in qualcosa di semplice ma potente: non sprecare il cibo. Le attivazioni, parlano alle persone con un linguaggio che ci appartiene valorizzando la nostra cultura. E grazie ad Auge prendono vita in modo originale e divertente” commenta Alice Musso, Marketing Director Southern Europe, Too Good To Go

Il nostro lavoro per Too Good To Go nasce da insight culturali forti in Italia, trasformati in esecuzioni capaci di catturare lattenzione nei diversi contesti e target. Lobiettivo è rendere limpegno di Too Good To Go contro lo spreco alimentare non solo un valore del brand, ma un tema sempre più culturalmente rilevante" afferma Riccardo Stazione, Creative Director, AUGE Communication

Gli spazi OOH digital IGPDecaux e Teads impiegati fanno parte del premio vinto da Too Good To Go ai Best Brands 2025, riconoscimento che celebra il suo costante impegno nellinnovazione e nel contrasto allo spreco alimentare.

 

Credits

AUGE Communication

Executive Creative Director: Federica Ariagno, Giorgio Natale
Creative Director: Riccardo Stazione

Art Director: Elisa Zanchin
Copywriter: Elena Avaltroni, Luca Pariota

 

AUGE Strategy

Partner & Strategy Director: Luca Buonamici

Junior Strategic Planner: Beatrice Angiola

 

AUGE Design

Associate Creative Director: Giovanni Stillittano