Advertising

Torna lo spot Pandoro Bauli firmato Saatchi&Saatchi. Budget natalizio di 16 milioni

Realizzato dalla cdp Fred Films con la regia di Bob Giraldi, il film è stato ideato dall'art director Micaela Trani e il copy Antonio Gigliotti, con la direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana, ed andrà in onda sulle principali tv nazionali, satellitari e locali e nei cinema. Prevista anche una campagna radio.

Dal 26 novembre sarà di nuovo on air il film dedicato al Pandoro Bauli, con dei nuovi montaggi e due formati da 30" e 15".

Lanciato nel 2005 da Saatchi&Saatchi , lo spot torna ad appassionare grazie alla dolcezza del suo giovane protagonista e alle note del jingle 'A Natale puoi', che l'anno scorso è stata  anche una delle suonerie più scaricate nel periodo natalizio. E' un film che racconta il mondo di oggi attraverso lo sguardo di un bambino che, nonostante la frenesia dei ritmi quotidiani, sa fermarsi ancora ad osservare. Sebastian è il bambino che c'è in noi e che a Natale si risveglia. Perché, come dicono le parole del jingle realizzato ad hoc per il lancio del nuovo spot: 'A Natale puoi fare tutto quello che non puoi fare mai... si può fare di più, si può amare di più'.

La storia è molto semplice: Sebastian e la mamma sono andati a far visita alla nonna per Natale. Quando la nonna si accorge che il nipotino fissa il pandoro Bauli sul tavolino, gliene dà una fetta. Il bambino esce di corsa, tenendo con una mano la mamma e con l'altra la fetta, ma nel tragitto verso casa, ogni volta che sta per gustarla, incontra qualcuno con cui sente di voler condividere il dono ricevuto. Anche le ultime briciole di pandoro finiscono a un passerotto intirizzito dal freddo  finché il bambino non resta a mani vuote. Ma la sua generosità alla fine verrà premiata, come recita il claim finale, 'Bauli.Buono come te'.

Lo spot, realizzato dalla casa di produzione Fred Films con la regia di Bob Giraldi, è stato girato a Praga e andrà in onda sulle principali tv nazionali Rai, Mediaset, La 7, satellitari e locali. E' prevista inoltre la presenza del jingle 'A Natale puoi', con il formato da 30", su Radio Rai 1, Radio Rai 2 e Radio Rai 3. Infine, dal 1° dicembre lo spot sarà trasmesso anche in 69 sale cinematografiche distribuite su tutto il territorio nazionale nel formato da 45".

Lo spot è stato realizzato con la direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana, che hanno lavorato con l'art director Micaela Trani e il copywriter Antonio Gigliotti. Gli scatti sono di Agostino Castiglioni, le musiche di Francesco Vitaloni. L'investimento pubblicitario complessivo della campagna di Natale Bauli è pari a 16 milioni di euro.