Advertising
Tornano i mostri di Heineken ideati da JWT
JWT Italia comunica l'edizione 2006 dell'evento che associa
Heineken ad Halloween
da ormai cinque anni. Quest'anno saranno
organizzate per il 31 ottobre 750 feste in tutta Italia e la novità sarà la
location del megaparty, Roma, città dove è concentrata la maggior parte della
comunicazione.
I 'mostri' sono il tema dell'evento ed il filo conduttore della campagna; la comunicazione, on air già dall'inizio di ottobre a livello nazionale su radio locali e free press, è stata invece declinata su stampa ed affissione a livello locale dal 16 ottobre.
In stampa ed affissione viene riproposta la campagna 'piscioni'. Sulle edizioni Zero sono presenti piedini teasing sui personaggi caratteristici della serata di Ognissanti ed il loro ruolo alla festa. Lo spot radio invece, inscena l'ingresso al megaparty di Roma di una splendida ragazza accompagnata da innumerevoli espressioni di apprezzamento, degli uomini presenti, in dialetto romano. Una situazione divertente, con una conclusione inaspettata.
L'idea creativa della campagna stampa 'piscioni' è di Flavio Maionoli, art director, e Paolo Cesano, copywriter. L'annuncio radio è realizzato da Rachele Proli, copy, mentre i piedini sono di Arianna Astrella, copy; la supervisione creativa è dei direttori creativi Bruno Bertelli e Pietro Maestri. La pianificazione media è a cura di Muraglia Calzolari e Associati.

