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Tornano le sorpresine Mulino Bianco con una collezione di carte da gioco firmate Clementoni. Al via lo spot di LePub

Per raccontare l'iniziativa, il brand ha dato vita a un'attivazione multicanale rivolta ai consumatori attraverso: un'edizione limitata delle confezioni delle merende coinvolte nell'iniziativa; amplificazione in punto vendita con materiali dedicati ed esposizione dei premi; uno spot da 15 secondi, uno spot da 20 secondi dedicato al prodotto hero Pan Goccioli. Gli spot saranno trasmessi per 6 settimane, dal 31 agosto fino all'8 novembre, sulle reti TV Kids, Connected TV e in formato Video Pre-Roll. contenuti social META e TikTok per raccontare l'incredibile mondo delle Sorpresine; una campagna di e-mail marketing con DEM profilate.

Settembre è da sempre il mese dei nuovi inizi. Le vacanze estive lasciano spazio al ritorno al lavoro, alla ripresa della routine quotidiana e al suono della campanella che segna l'inizio degli impegni scolastici. Anche quest'anno, il ritorno a scuola si arricchisce di un'emozione in più: arriva una nuova collezione di Sorpresine Mulino Bianco.

Le carte da gioco firmate Clementoni celebrano 50 anni di ricordi condivisi, unendo giochi moderni e coinvolgenti a un omaggio speciale alla prima storica edizione delle Sorpresinelanciata negli anni '80. Accanto al premio simbolo di quell'epoca, la collezione include anche proposte ludiche contemporanee come Dubito, Vedo Doppio, Nomi Cose Città, 11 Famiglie e molti altri ancora!

UNA SPECIALE RACCOLTA PUNTI DIGITALE PER COLLEZIONARE LE NUOVE CARTE DA GIOCO

La Consumer Promo è attiva ogni anno proprio in occasione del back to school. Nell'edizione 2024, sono state oltre 1 milione le famiglie che hanno partecipato all'iniziativa, ricevendo gli Animabili, simpatici oggetti di cancelleria da collezionare, direttamente a casa, attraverso l'acquisto di prodotti selezionati. Per partecipare, anche quest'anno basterà acquistare i prodotti aderenti, tra cui Pan Goccioli, Pane + Cioccolato, la gamma Flauti e la gamma PlumCake, e inserire il codice presente sulle vaschette o sui separatori direttamente sul sito Mulino Bianco. I premi saranno recapitati all'interno di un'iconica confezione che celebra il 50° anniversario di Mulino Bianco con il Piccolo Mugnaio. Ogni kit conterrà inoltre un leaflet illustrativo, con il racconto e le caratteristiche delle carte da collezionare.

Ma le sorprese non finiscono qui: inserendo il codice presente sulle confezioni, ogni consumatore potrà partecipare all'estrazione quotidiana per aggiudicarsi l'intera collezione dei quattro set di carte da gioco "Sorpresine”, con 50 collezioni in palio ogni giorno (1).  In parallelo, prosegue anche il concorso ideato per celebrare i 50 anni di Mulino Bianco attraverso il ritorno di tre iconici premi degli anni '80, reinterpretati in chiave contemporanea grazie alla collaborazione con prestigiosi brand del design italiano: il Fornetto Sfornabontà di Ariete, un elettrodomestico rétro dai colori pastello che unisce eleganza e funzionalità; la MulinoSveglia di Celly, una sveglia digitale dal design rinnovato che rende ogni risveglio un momento speciale; e il Pancestì di Seletti, un portapane moderno e versatile, pensato per arricchire con stile la cucina quotidiana (2).

LA CAMPAGNA DEDICATA

Per raccontare l'iniziativa e le carte firmate Clementoni, Mulino Bianco ha dato vita a un'attivazione multicanale rivolta ai consumatori attraverso:

  • un'edizione limitata delle confezioni delle merende coinvolte nell'iniziativa;
  • amplificazione in punto vendita con materiali dedicati ed esposizione dei premi;
  • uno spot da 15 secondi, tenero e suggestivo, in cui l'iconico Piccolo Mugnaio presenta le carte da gioco mettendone in risalto tutta la creatività e il valore ludico. Accanto a questo, uno spot da 20 secondi dedicato al prodotto hero Pan Goccioli comunica la bontà dell'iconico prodotto Mulino Bianco, realizzato con soli ingredienti naturali; seguono 5 secondi aggiuntivi che illustrano in modo semplice ed efficace la meccanica del concorso. Gli spot saranno trasmessi per 6 settimane, dal 31 agosto fino all'8 novembre, sulle reti TV KidsConnected TV e in formato Video Pre-Roll.
  • contenuti social META e TikTok per raccontare l'incredibile mondo delle Sorpresine;
  • una campagna di e-mail marketing con DEM profilate.
  • attività di sampling firmata Mulino Bianco Sorpresine in tutti i punti vendita Toys nelle giornate del 6-7 settembre*.

Con il supporto e la collaborazione delle agenzie partner di Mulino Bianco:

  • LePub – Creative Agency
  • EY - Digital consultancy & Engagement design company
  • FutureBrand Milan – Branding Agency
  • Proxima Spa Società Benefit - Branding experience agency
  • Winning – Promotion & Digital Solutions
  • BRW Filmland – Casa di produzione
  • Publicis Connected Ideas - pianificazione media
  • Inc – Pr Agency