Advertising

Toto Cutugno canta 'L'Italiano' in cinese. Alberto Poli (Bedeschifilm) firma il videoclip per Real Time. Da un'idea di Leo Burnett

 Il video è stato realizzato per la promozione e il lancio del nuovo programma “Italiani made in China” di Real Time, che andrà in onda dal 3 giugno sul canale 31 del gruppo Discovery, dedicato a sei ragazzi nati e cresciuti in Italia che partiranno per la Cina alla ricerca delle loro origini.
La canzone “L’Italiano” interpretata in cinese da Toto Cutugno a Milano, in via Paolo Sarpi, è il debutto del giovane regista Alberto Poli di Bedeschifilm nel mondo dei videoclip. Il video è stato realizzato per la promozione e il lancio del nuovo programma “Italiani made in China” di Real Time, che andrà in onda dal 3 giugno sul canale 31 del gruppo Discovery, dedicato a sei ragazzi nati e cresciuti in Italia che partiranno per la Cina alla ricerca delle loro origini (leggi news).

I film realizzati sono due, da 30’’ e da 15’’, e sono online e in Tv in questi giorni. L’agenzia è Leo Burnett. La regia di Alberto Poli, giovane regista formato nella Palestra Bedeschifilm che come altri prima di lui ha affrontato con personalità e slancio un'impresa non facile nel girare e dirigere un personaggio del peso di Toto Cutugno in poche ore.

Il videoclip pianificato inizialmente su Real Time e i suoi canali social e Youtube, in pochissime ore è diventato un caso ed è stato riproposto da tutti i principali siti di informazione italiani, raggiungendo addirittura più di 220.000 condivisioni in due giorni sul sito del Corriere della Sera.

"Per me è stata un’esperienza unica sia per il piacere di lavorare con Toto Cutugno, personaggio che non avevo mai avuto l'occasione di conoscere personalmente e dal quale sono rimasto piacevolmente colpito, sia per l’orgoglio di aver realizzato un filmato per una Tv prestigiosa e ampiamente seguita come Real Time”, dice Poli.

Grande soddisfazione anche per la casa di produzione Bedeschifilm che vede nella formazione dei giovani un valore e un’attività di primaria importanza su cui da anni investe tempo ed energie.

Guarda il  video 

CREDITS:
CAMPAGNA: “Italiani made in China”
SOGGETTI: “Italiani made in China”
CLIENTE: Discovery Italia
TESTIMONIAL: Toto Cutugno
DURATA: 1x30” + 1x15” + Videoclip 3’30”
AGENZIA: Leo Burnett Milano
DIRETTORI CREATIVI ESECUTIVI: Francesco Bozza e Alessandro Antonini
DIRETTORE CREATIVO: Marco Viganò
ART DIRECTOR: Luca Ghilino
COPYWRITER: Giuseppe Pavoni
TV PRODUCER: Federica Manera
ACCOUNT DIRECTOR: Barbara Valtolina
CDP: Bedeschifilm
REGIA: Alberto Poli
EXECUTIVE PRODUCER: Emanuela Murelli
PRODUCER: Massimo Lionello
MONTAGGIO: Cristian Dondi
POST PRODUZIONE: BedeschiFilm Post


EC