UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Advertising

Trenord e Superhumans viaggiano insieme, verso un futuro più sostenibile

Obiettivo della campagna, in onda sui social e nelle stazioni, è raccontare che spostarsi in treno è una delle scelte più responsabili che si possano fare. Casa di produzione: Withstand.

Avete presente quando, a bordo di un treno, guardate le persone intorno a voi e vi chiedete chi siano, dove siano dirette, quale sia la loro storia?

È proprio questo ciò che accade alla protagonista del nuovo spot Trenord che, seduta al suo posto, si guarda intorno e si domanda: “Dove staranno andando tutte queste persone?”

E così, da piccoli dettagli, capisce che ognuno di loro sta viaggiando verso luoghi immersi nel verde o dove si respira un’aria più pulita. Insomma, ognuno di loro sta viaggiando verso un futuro più sostenibile. Proprio come sta facendo lei.

Perché è proprio questo il messaggio che Trenord vuole raccontare: indipendentemente da quale sia la tua destinazione, viaggiare in treno è una delle scelte più responsabili che si possano fare, perché permette di ridurre il traffico e le emissioni di CO2. Inoltre, più persone scelgono il treno, più il viaggio diventa sostenibile.

La nuova campagna, che andrà in onda sui social e nelle stazioni, è stata studiata dalla sede milanese di Superhumans. Il film è stato realizzato da Withstand, con la regia di Gianluca Miotto

 

Credits:

Agenzia: Superhumans

Direttori Creativi Esecutivi: Francesco Taddeucci, Luca Albanese.

Direttore Clienti: Davide Colombo

Direttore Creativo: Valerio Le Moli

Art Director: Diana Criscuolo

Copywriter: Ginevra Giovenali

Account Manager: Luca Crosti

CDP: Withstand

Executive Producer: Davide Ferazza

Producer: Caterina Sacchi

Regia: Gianluca Miotto

Direttore della fotografia: Giacomo Frittelli

Post Producer: Valentina Segalla

Post produzione: Post Wanted

Color correction: Daniel Palluca