Advertising

Triplesense Reply firma il lancio pilota degli Aranghiotti, il debutto nel mercato dei surgelati e della GDO del marchio Brocchetta

L'agenzia ha gestito il rebranding completo, dalla strategia iniziale fino al naming, logo, payoff e all'identità visiva, focalizzandosi sul target di famiglie e giovani. A supporto del lancio è stata prevista una campagna OOH pilota in Piemonte e Toscana, accompagnata da video e contenuti social, oltre a strumenti di comunicazione interna per la forza vendita.

Triplesense Reply ha curato strategia e creatività per il lancio pilota degli Aranghiotti, accompagnando il marchio Brocchetta nel suo debutto sul mercato della GDO e dei surgelati

Brocchetta è nata negli anni ’70 in Piemonte come macelleria di famiglia. Oggi unisce artigianalità e sperimentazione nei piatti pronti, con 5.000 mq produttivi votati alla ricerca di ricette sempre nuove.

Il progetto di una nuova identità

Come partner strategico, Triplesense ha seguito l’intero processo di branding: dalla strategia al concept iniziale, fino alla piattaforma comunicativa on e offline.  

In una prima fase, l’agenzia ha aiutato il brand a identificare con chiarezza pubblici di riferimento, abitudini di consumo ed elementi distintivi su cui puntare. Da qui sono nati namingpayofflogo e packaging, insieme all'intera identità visiva e di comunicazione. Ogni aspetto è stato progettato per coinvolgere e convincere il target del prodotto: famiglie e persone giovani.

Tutte le scelte creative ruotano intorno al payoff ideato dall’agenzia: “Ogni morso ti apre un mondo”. L’esperienza di assaggio viene quindi presentata come un viaggio trascinante tra i sapori.

Studio del packaging

Il packaging degli Aranghiotti è il risultato di una sintesi tra design nostalgico anni '90 e linguaggio visivo contemporaneo, pensato principalmente per un doppio pubblico: responsabili di acquisto Millennial e bambine e bambini Alpha, target di consumo.

Con una grafica colorata e invitante, la confezione diventa un richiamo visivo che stimola curiosità e memorabilità, applicando in modo mirato le leve del nostalgia marketing.

Piattaforma di comunicazione e supporto strategico 

Il progetto prevede una campagna OOH pilota in alcune aree di Piemonte e Toscana, un video di lancio e contenuti social.
Triplesense Reply ha inoltre sviluppato strumenti di comunicazione interna a supporto della forza vendita, per accompagnare il marchio Brocchetta nella presentazione del nuovo prodotto ai player della GDO.

Siamo davvero felici di aver intrapreso questa collaborazione con Triplesense Reply”, ha commentato Bruno Broccheta, CEO dell’azienda. “Crediamo molto negli Aranghiotti: un prodotto inedito e originale, di cui l’agenzia ha colto appieno identità e potenzialità”.

Credits

Triplesense Reply

Executive Creative Director: Francesco Milanesio

Creative Director: Chiara Fissore, Riccardo Albertazzi

Copywriter: Elio Ugazio

Art Director: Martina Gay, Andrea Gilardi, Arianna Passaggio, Gaia Gagliardi

Social Media Manager: Anna Negro

Project Manager: Bruno Corradi, Francesca Calavita