Advertising

Trony comunica la sua pioggia di sconti in tv, in radio e sul web con The Others

In tv sono previsti 3 soggetti da 15 secondi, ciascuno dedicato ad una specifica categoria di prodotto, programmati sulle principali emittenti analogiche, digitali e satellitari. Sul web previste attività di Adv Display su tutti i maggiori portali italiani, attività di S.e.m. su Google e interventi specifici anche su Facebook. Pianifica Carat.
Al via la nuova campagna adv Trony 'Pioggia di sconti fino al -30%', per comunicare le nuove offerte della catena. Si parte il 2 ottobre su radio, tv e web con una serie di interventi pianificati dal centro media Carat.

Protagonista della campagna è ancora una volta Mr. Trony, mascotte della catena che si presenta in tv nelle vesti di un anchorman d’assalto, per illustrare all’interno di una bizzarra rubrica meteo del TG questa nuova imperdibile iniziativa, con sconti vantaggiosi e finanziamenti a interessi zero su centinaia di prodotti. Sul grande schermo sono previsti 3 soggetti da 15 secondi, ciascuno dedicato ad una specifica categoria di prodotto, programmati sulle principali emittenti analogiche, digitali e satellitari.

Gli spot puntano su un messaggio chiaro e diretto, in un format fortemente attrattivo: la grafica impattante evidenzia la presenza del brand Trony su tutto il territorio nazionale e la 'pioggia di sconti', così come accade durante le previsioni meteo, è ben visibile sulla cartina d’Italia. La creatività della campagna è firmata The Others, la produzione è di Chromazoo.

La pianificazione web punta a raggiungere un target trasversale, sempre in movimento e costantemente connesso grazie all’utilizzo di smartphone, netbook e tablet: previste a tal fine attività di Adv Display su tutti i maggiori portali italiani (Msn/Windows Live, Yahoo!, Libero.it, Youtube.com, Leonardo.it e siti di informazione quali Corriere.it, Repubblica.it, Tgcom.it, Sportmediaset.it e Meteo.it), attività di S.e.m. su Google e interventi specifici anche su Facebook. Interventi particolarmente incisivi anche su radio -network nazionali e locali- con un soggetto da 10 secondi incentrato sulla promozione e centinaia di passaggi.

La campagna anticipa l’ultima iniziativa promozionale Trony, valida dal 4 al 21 ottobre. Puntuale il lancio del nuovo volantino tabloid distribuito su tutto il territorio nazionale e consultabile anche sul nuovo sito istituzionale www.trony.it: 16 pagine per tenersi aggiornati sui prodotti più interessanti proposti nell’ambito di questa nuova promozione.

Il titolo del tabloid, 'Pioggia di sconti fino al -30%', riprende quello della campagna in atto e presenta in dettaglio tutte le offerte: una vasta gamma di prodotti che spaziano in settori differenti, dall’Audio-Video all’Informatica, dalla Fotografia fino agli elettrodomestici a basso consumo energetico. Le offerte in promozione sono organizzate per categoria, al fine di agevolare il lettore nella consultazione e consentirgli di individuare in maniera immediata i prodotti a cui è più interessato.

"Il mese di ottobre è particolarmente importante sul versante commerciale - afferma Stefano Belingheri, Direttore Generale di G.R.E - .La chiusura definitiva del periodo di vacanze e la ripresa delle attività scolastiche decretano infatti, anche nel nostro settore, un repentino ritorno ai consumi: in questa fase è dunque fondamentale poter andare incontro alle esigenze della clientela con un’offerta di prodotti innovativi a prezzi realmente concorrenziali. Siamo certi che l’operazione in atto, con sconti fino al 30%, contribuirà a consolidare ulteriormente il legame con il nostro pubblico. Gli investimenti in comunicazione sosterranno questa nostra iniziativa grazie ad una informazione allargata".

SP