
Advertising
NeoBorocillina compie 70 anni e lancia la campagna 'Quando la gola fa storie' con True Company. Budget in linea, concentrato in tv e sul digital
Continua la collaborazione tra True Company e NeoBorocillina, il brand di Alfasigma da 70 anni esperto della gola.
L'agenzia ha firmato la nuova campagna educational “Quando la gola fa storie”, presentata in occasione dell’ottava edizione di BOOKCITY MILANO. Una collana edita da Edizioni di Atlantide e illustrata dalla fantasia di Martina Messori, composta da otto storie con protagonista la gola, divisa in quattro categorie: racconti gialli, rosa, a tema food e kids per raccontare la gola in modo inedito, sorprendente e innovativo.
L’insight di campagna è semplice: un viaggio e uno storytelling alla scoperta di quanto spesso la gola entri nelle vita di tutti i giorni e nella quotidianità, anche se ce ne rendiamo conto solo quando duole o causa disturbo.
I racconti di “Quando la gola fa storie” sono disponibili online su quandolagolafastorie.it e verranno distribuite nei luoghi di aggregazione come fermate della metro, caffetterie ecc.
CHILIPR, agenzia PO/PR del Gruppo TRUE COMPANY affiliata a PR HUB, supporterà il brand nel lancio della nuova campagna e nelle attività di comunicazione online e offline e di digital PR.
NeoBorocillina oltre a offrire rimedi innovativi e affidabili per il trattamento del mal di gola, si è da sempre impegnata a promuovere una corretta informazione e a dar voce agli specialisti del settore, diffondendo i più interessanti e recenti dati di scenario; anche perché spesso in Italia la conoscenza di questo disturbo largamente diffuso è tutt’altro che ampia.
“In questi 70 anni al fianco degli italiani in qualità di esperti della gola, di storie ne abbiamo sentite tante… Era il momento di raccontarle! Siamo contenti che TRUE COMPANY abbia accettato la sfida e ci supporti in questa attività” – ha dichiarato Emilio Matarazzo, Brand Manager di NeoBorocillina.
“Il nostro approccio è stato quello di interpretare con la nostra caratteristica impronta creativa un settore - quello del pharma - in cui vantiamo lunga expertise. La campagna Quando la gola fa storie è sicuramente un progetto ambizioso e inedito che ci rende molto fieri.” - ha dichiarato Massimiliano Gusmeo, CEO TRUE COMPANY.
Come spiegato ad ADVexpress da Emilio Matarazzo: "il piano di comunicazione sarà supportato da un evento promozionale, nel quale le storie saranno distribuite al pubblico e integrato da una campagna istituzionale tv, radio e web per far conoscere ai consumatori tutta la gamma del brand e tutte le referenze. Sul web sarà pianificato uno spot ad hoc dedicato allo spray Neoborocillina Gola Dolore e in particolare al lancio della linea al doppio aroma menta, limone e miele". "Il digitale con i formati video e display - ha proseguito il manager - ci consente di raggiungere un taget più giovane che si aggiunge al focus target di 25 - 54enni ai quali ci rivolgiamo soprattutto con la televisione che offre una maggiore reach. In generale la tv assorbe il 65% e il digitale il 20% del budget complessivo in comunicazione che quest'anno è in linea".
Infine, sono previste iniziative di digital pr attraverso mamme blogger tra dicembre e gennaio.
Credits “Quando la gola fa storie”
Agenzia - True Company
Executive Creative Director - Simone Cristiani
Design & Innovation Director - Matteo Mascetti
Art Director - Lorenzo Ponzecchi
Junior Copywriter - Daniele Vincenti
Account Director - Alessia Bernava
Account Executive - Nicole Mattuzzi
PO&PR Director - Simone Contini
Account Press Office - Emanuela Deligios
Illustratrice - Martina Messori
Casa Editrice - Edizioni di Atlantide