Advertising

Tutti in forma con 'My Special K' di Kellogg e JWT. Budget di 2,8 mln

Il nuovo programma personalizzato 'My Special K' di Kellogg per tornare in forma dopo gli stravizi enogastronomici delle feste viene lanciato attraverso un sito rinnovato, un piano integrato che prevede una campagna televisiva e una campagna web sui siti femminili firmati JWT. Pianifica Carat.
Kellogg augura buon inizio 2010 regalando alle consumatrici di Special K il nuovo programma per tornare in forma dopo gli stravizi enogastronomici delle feste.

'My Special K' di Kellogg è un programma alimentare completo e gratuito che ognuno può creare in considerazione delle proprie abitudini ed esigenze collegandosi al sito www.Specialk.it e rispondendo a qualche domanda sulle proprie abitudini e sullo stile di vita. In pochi istanti si otterrà uno schema alimentare personalizzato: per ogni giorno della settimana (per un minimo di 15 giorni) un menù diverso, con ricette veloci e gustose, che tengono conto dei gusti preferiti e del momento della giornata in cui consumare i cereali Special K, sia per la prima colazione, o per il pranzo, o anche a cena, perché contengono solo l’1,5% di grassi.

'My Special K' di Kellogg si propone attraverso un sito rinnovato e con un piano integrato che prevede una campagna televisiva e una campagna web sui siti femminili.
Lo spot televisivo, a cura di JWT, è on air dal 7 gennaio per 3 settimane, sulle reti Rai 2, Rai 3, Canale 5, Italia 1, Sky (cinema, canali Fox), MTV, Deejay TV, Discovery Real Time, Mya, Cinema Emotion, Studio Universal.
Della durata di 30’’, lo spot sottolinea l’importanza di una dieta equilibrata sostenuta dall’attività fisica.
Al rientro dalle feste di Natale, capita di accorgersi dell’effetto delle vacanze sul proprio corpo, magari mentre si sperava di indossare quel paio di jeans che adesso sono stretti, come succede alla protagonista dello spot. Ma Special K aiuta a tornare in forma seguendo 'My Special K' .

La campagna web (web advertising e web search) vede coinvolti importanti siti femminili tra cui style.it, elle.it, marieclaire.it, donnamoderna.com e leiweb.it.

La pianificazione è curata da Carat per un investimento lordo totale di circa 2,8 mln di euro.

EC