Advertising

Un inno alla versatilità targato Fratelli Beretta nella nuova campagna per la linea icona Cubetti. Firma EY, pianifica Hearts & Science

La comunicazione parte il 18 ottobre con tre tagli da 30, 20 e 15 secondi sulle reti televisive RAI, Mediaset, Sky, Discovery e del Gruppo Cairo, con focus sulle trasmissioni in prime time. Dal 25 ottobre si aggiungerà la pianificazione sulle reti radio RAI, Mediamond, Manzoni, oltra a RDS, Radio24 e Radio Sportiva, con due formati da 20 e 30 secondi. Dal 26 ottobre si aggiunge anche la pianificazione media, che coinvolgerà la principali testate nazionali. Pianifica Hearts & Science.

Prende il via domenica 18 ottobre e sarà on air fino al 7 novembre, la nuova campagna di Fratelli Beretta dedicata a una delle linee più conosciute: i Cubetti Beretta.

I protagonisti degli spot saranno i top seller della linea: i Cubetti di pancetta affumicata e di pancetta dolce e, per le comunicazioni radio, anche gli Stick di Guanciale e i Cubetti di Cotto.

La campagna sottolinea la grande versatilità dei cubetti: un must in cucina per la preparazione di alcune ricette tipiche della tradizione italiana, ma anche un supporto prezioso nella creazione e nella realizzazione di ricette alternative.

Il contesto, rassicurante e familiare, mostra un padre con il suo bambino ai fornelli, intenti in una giocosa preparazione di ricette fantasiose supportati da un jingle molto orecchiabile, che sarà anche la colonna portante della campagna radio.

Con questo nuovo e ambizioso progetto di comunicazione, il Gruppo riconferma la propria leadership nel segmento di mercato dei cubetti a base di salume e, in un’epoca in cui la preparazione di ricette tra le mura domestiche torna a essere tra i passatempi preferiti degli italiani, invita i propri consumatori a sperimentare, osare, rivisitare. Con uno degli aiuti più fidati di sempre: i Cubetti Beretta. 

La comunicazione parte il 18 ottobre con tre tagli da 30, 20 e 15 secondi sulle reti televisive RAI, Mediaset, Sky, Discovery e del Gruppo Cairo, con focus sulle trasmissioni in prime time. Dal 25 ottobre si aggiungerà la pianificazione sulle reti radio RAI, Mediamond, Manzoni, oltra a RDS, Radio24 e Radio Sportiva, con due formati da 20 e 30 secondi. Dal 26 ottobre si aggiunge anche la pianificazione media, che coinvolgerà la principali testate nazionali.

Credits:

Media: Hearts & Science

Creatività: EY

Casa di produzione: Filmmaster Production

Regia: LIVE ACTION MARCO MISSANO – FOOD MAURIZIO CIGOGNETTI