Advertising
Una 'fabbrica della felicità' per Coca-Cola e Wieden+Kennedy
Prende il via oggi in contemporanea in 199 paesi, lo spot "Happiness
Factory", ideato da Wieden+ Kennedy per The
Coca-Cola Company, in seno alla campagna "The Coke Side of Life", partita lo scorso marzo (vedi notizia correlata). Lo
spot, nei formati da 30", 45", 60" e 90", ricorre all'animazione per mostrare
quanto avviene all'interno di una macchina distributrice di Coca-Cola, dove, in
uno scenario incantato, personaggi dalle fogge più strane lavorano sodo per
infondere la "felicità in una bottiglia".
L'idea è dei direttori creativi Rick Condos e Hunter
Hindman. Direttori creativi esecutivi Al Moseley e
John Norman. La regia è di Todd Mueller e
Kylie Matulick, per la casa di produzione
Psyop. Il live action è di Hungry Man Londra. La campagna proseguirà anche su
altri media, fra cui i cellulari, con la possibilità di scaricare screensaver, e
sugli articoli di
merchandisig.

