Advertising
Unica firma la nuova campagna Corporate di Rimini Fiera
Nel 2007 Rimini Fiera propone una nuova
comunicazione istituzionale destinata a rappresentarla sui media stampa in
Italia e nel mondo, ideata e realizzata dall'agenzia Unica,
(Marco Zauli
direttore creativo). Il punto
di forza della campagna è nella veduta di una delle strutture a
torre dell'ingresso ai padiglioni sulla quale troneggia la head line:
'vostra altezza'. La corsa verso l'alto serve a dare dinamismo al messaggio, a concretizzare un
concetto di altezza da raggiungere che passa dal titolo nobiliare alla
finalità degli affari, in un gioco di parole dove i due significati si rincorrono infinite
volte.
In questa comunicazione la struttura stessa del Quartiere Fieristico è metafora del contenuto, dei significati e delle promesse; non è più autocelebrazione delle architetture, ma emblema di una tendenza, di una visione che punta in alto. Con una finalità espressa chiaramente: non il proprio successo ma quello del cliente che, come recita la parte finale della body, viene visto sempre più come un partner.

