Advertising

Unica firma la nuova campagna Corporate di Rimini Fiera

La comunicazione istituzionale, pianificata sui media stampa in Italia e nel mondo, è stata ideata e realizzata dall'agenzia Unica, (Marco Zauli direttore creativo).

Nel 2007 Rimini Fiera propone una nuova comunicazione istituzionale destinata a rappresentarla sui media stampa in Italia e nel mondo, ideata e realizzata dall'agenzia Unica, (Marco Zauli direttore creativo). Il punto di forza della campagna è nella veduta di una delle strutture a torre dell'ingresso ai padiglioni sulla quale troneggia la head line: 'vostra altezza'. La corsa verso l'alto serve a dare dinamismo al messaggio, a concretizzare un concetto di altezza da raggiungere che passa dal titolo nobiliare alla finalità degli affari, in un gioco di parole dove i due significati si rincorrono infinite volte.

In questa comunicazione la struttura stessa del Quartiere Fieristico è metafora del contenuto, dei significati e delle promesse; non è più autocelebrazione delle architetture, ma emblema di una tendenza, di una visione che punta in alto. Con una finalità espressa chiaramente: non il proprio successo ma quello del cliente che, come recita la parte finale della body, viene visto sempre più come un partner.