Advertising

UniCredit Banca lancia il Metodo First con D'A,L,V,Bbdo

La campagna pubblicitaria è pianificata dal 19 marzo in televisione e su stampa. Con la direzione creativa di Gianpietro Vigorelli, Luca Scotto di Carlo, hanno lavorato gli art Vincenzo Gasbarro, Anselmo Tumpic e il copy Marco Venturelli. La cdp è Bedeschi Film. Pianifica Carat.

E' on air da domenica 19 Marzo, sugli schermi televisivi e su stampa, il terzo soggetto della divertente campagna pubblicitaria ideata dall'agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, Bbdo per UniCredit Banca. In questa occasione il protagonista della comunicazione è il Metodo First, l'innovativo approccio agli investimenti di UniCredit Banca. Nel rispetto dello stile inaugurato con i due precedenti spot televisivi, il tema proposto è affrontato in maniera diretta e paradossale: l'attenzione è puntata sulla capacità di UniCredit Banca di ascoltare il suo cliente, capendo quali sono le sue reali esigenze, per offrirgli la soluzione più adatta a soddisfarle.

L'obiettivo è quello di invogliare la clientela di UniCredit Banca a conoscere il metodo per gli investimenti che rivoluziona il rapporto di fiducia fra banca e cliente. Un episodio che mira a riaffermare e consolidare il posizionamento di UniCredit Banca, sintetizzandolo, nel modo più vicino possibile alle reali esigenze del consumatore, con il pay off 'Posso contarci'. Ancora una volta la comunicazione invita, in maniera ironica, ad una riflessione e permette di evidenziare i vantaggi offerti da UniCredit Banca anche in tema di investimenti, scelta, quest'ultima, sottolineata dalla rappresentazione della scena di vita quotidiana e dall'uso di un linguaggio, e di immagini, in stile 'candid camera'. Lo spot sarà affiancato anche da un nuovo soggetto stampa, che affronta il tema degli investimenti dal punto di vista del cliente.

Con la direzione creativa di Gianpietro Vigorelli, Luca Scotto di Carlo, hanno lavorato gli art Vincenzo Gasbarro, Anselmo Tumpic (Campagna stampa) e il copy Marco Venturelli. La cdp è Bedeschi Film. Pianifica Carat.