Advertising
UniCredit Banca lancia il Metodo First con D'A,L,V,Bbdo
E' on air da domenica 19 Marzo, sugli schermi televisivi e su stampa, il
terzo soggetto della divertente campagna pubblicitaria ideata dall'agenzia
D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, Bbdo per UniCredit
Banca. In questa occasione il protagonista della comunicazione è il
Metodo First, l'innovativo approccio agli investimenti di
UniCredit Banca. Nel rispetto dello stile inaugurato con i due precedenti spot
televisivi, il tema proposto è affrontato in maniera diretta e paradossale:
l'attenzione è puntata sulla capacità di UniCredit Banca di ascoltare il suo
cliente, capendo quali sono le sue reali esigenze, per offrirgli la soluzione
più adatta a soddisfarle.
L'obiettivo è quello di invogliare la clientela di
UniCredit Banca a conoscere il metodo per gli investimenti che rivoluziona il
rapporto di fiducia
fra banca e cliente. Un episodio che mira a riaffermare e consolidare il
posizionamento di UniCredit Banca, sintetizzandolo, nel modo più vicino
possibile alle reali esigenze del consumatore, con il pay off 'Posso contarci'.
Ancora una volta la comunicazione invita, in maniera ironica, ad una riflessione
e permette di evidenziare i vantaggi offerti da UniCredit Banca anche in tema di
investimenti, scelta, quest'ultima, sottolineata dalla rappresentazione della
scena di vita quotidiana e dall'uso di un linguaggio, e di immagini, in stile
'candid camera'. Lo spot sarà affiancato anche da un nuovo soggetto stampa, che
affronta il tema degli investimenti dal punto di vista del cliente.
Con la direzione creativa di Gianpietro Vigorelli, Luca Scotto di Carlo, hanno lavorato gli art Vincenzo Gasbarro, Anselmo Tumpic (Campagna stampa) e il copy Marco Venturelli. La cdp è Bedeschi Film. Pianifica Carat.