Advertising

Universal Music si affida a Piano!. Budget da 6 milioni

La media agency del gruppo Brand Portal si è aggiudicata una consultazione che ha visto coinvolte anche Mediaedge:cia, BBS, Media by design e l'uscente B&P Communication.

Universal Music, la più grande casa discografica del mondo, ha scelto Brand Portal per le attività di media planning in Italia. In particolare, la scelta è ricaduta su Piano!, la media agency del gruppo, a seguito di una consultazione che ha visto coinvolte altre quattro agenzie: Mediaedge:cia, BBS, Media by design e l'uscente B&P Communication.

Con un budget a sua disposizione di oltre 6 milioni di euro, a partire da aprile Piano! curerà i nuovi lanci, i titoli di catalogo e studierà strategie per la presenza online della casa discografica.

Gianluca Pastore, amministratore delegato dell'agenzia, si dichiara soddisfatto di questo importante incarico, che si va ad affiancare alla recente acquisizione di Naturwaren e agli altri prestigiosi nomi che anche nel 2006 lavoreranno con Piano! (Agos, Salmoiraghi & Viganò, Fineco, ecc.). "Determinante nella scelta di Universal Music – ha dichiarato Marco Blasi, chief financial officer della casa discografica – è stata l'ampia gamma di servizi che Piano! è in grado di offrire, non solo al suo interno, attraverso due divisioni specializzate nei mezzi offline e nell'online, ma soprattutto attraverso la sinergia con le altre agenzie del gruppo Brand Portal, in particolare Olà! (marketing digitale) e Wlf (advertising)."