Advertising

Uno spot di Kpr Comunicazione per Medici senza Frontiere

Lo spot, nella versione da 30'', destinata alle reti locali e nazionali, porta la firma di Patrizia Santangeli, copywriter di Kpr. Per l'iniziativa l'agenzia ha anche ideato e realizzato un filmato di 3 minuti che sarà proiettato nei luoghi della manifestazione.

Si intitola "Buio" ed è firmato da Kpr Comunicazione il nuovo spot tv di Medici senza Frontiere per il lancio di "Un campo rifugiati in città", iniziativa che a partire dal 9 marzo girerà l'Italia ricostruendo nelle piazze delle più grandi città italiane un vero e proprio campo rifugiati. Lo spot, nella versione da 30'', destinata alle reti locali e nazionali, porta la firma di Patrizia Santangeli, copywriter di Kpr.

Nel filmato il dramma dell'essere profugo viene raccontato attraverso una serie di immagini che ritraggono volti e situazioni raccolti nei campi rifugiati di MSF. L'idea di base è quella di far rivivere allo spettatore, in pochi secondi, la tragedia di chi è costretto a lasciare la propria terra. L'emozione è affidata ad una voce narrante femminile che su schermo completamente nero, evoca drammaticamente la propria esperienza di rifugiata. Il racconto della donna anticipa una serie di scatti fotografici in bianco e nero, accompagnati da una voce maschile che annuncia la mostra itinerante nelle piazze italiane.

Per l'iniziativa Kpr Comunicazione ha anche ideato e realizzato un filmato di 3 minuti che sarà proiettato nei luoghi della manifestazione. Immagini, parole e musica vi raccontano in maniera emozionale l'esperienza dei rifugiati. Il video sarà visibile tutti i giorni dalle 9 alle 19, all'interno del campo rifugiati allestito nelle varie piazze. La prima tappa della mostra itinerante sarà il 9 marzo a Roma, in piazza San Giovanni. L'iniziativa si concluderà a Napoli l'8 maggio.