Advertising
Valdichiana Outlet Village comunica con Canali & C. e La Sintesi
Il team composto dalle agenzie Canali & C. , con
sede a Milano e Reggio Emilia , e La Sintesi di Lodi
curerà la comunicazione 2007 del Valdichiana Outlet Village, la
città della moda nel cuore della Toscana, precisamente a Foiano della Chiana
(Arezzo), con 90 negozi e 150 grandi marchi di abbigliamento e accessory, a
prezzi scontati fino al 70%, tutto l'anno.
Il concept che guida la nuova comunicazione è che al Valdichiana Outlet Village chi ama la moda non è costretto a spendere cifre esagerate per soddisfare i propri desideri. L'headline recita infatti: 'Vittima della moda (non dei suoi prezzi)'. Un ironico gioco di parole costruito sull'espressione inglese 'fashion victim', che identifica i seguaci di tutte le nuove tendenze nel vestire, capaci di qualsiasi sacrificio (soprattutto economico) pur di essere sempre trendy.
I visual della prima campagna, stampa e affissione, in
programma a partire da gennaio 2007 in occasione dei saldi invernali,
richiamano scene di passione
estrema e di feticismo nei confronti di oggetti 'fashion'. Due soggetti, un uomo
e una donna, sono colti in situazioni decisamente sopra le righe: lei lecca una
borsetta all'ultima moda e lui si fa calpestare da un'elegante scarpa con un
tacco a stiletto d'acciaio.
La direzione creativa è di Raffaele Manfredi, l'art direction di Ezio Buttaboni e Sabrina Gallazzi. La pianificazione è a cura di Canali & C.

