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Veralab e Dentsu Creative celebrano l’imperfezione con la nuova campagna multicanale “Perfectly Imperfect”

Skincare partner del Festival di Sanremo per il terzo anno consecutivo, il marchio è on air in TV, cinema, radio, digital e social con una campagna iconica e glamour che racconta “una bellezza che non ha paura di essere vera”.

Veralab e Dentsu Creative riscrivono il concetto di bellezza con Perfectly Imperfect, nuova campagna di comunicazione che celebra le imperfezioni come parte essenziale di chi siamo.

Presentata in occasione della 75esima edizione del Festival di Sanremo, la campagna esalta la verità e l’ironia della vita reale, trasformando le imperfezioni in segni distintivi. Non una storia di inestetismi, ma un racconto di persone autentiche, imperfette nella vita come sulla pelle.

In fondo nessuno è perfetto, quindi perché la nostra pelle dovrebbe esserlo? E Veralab, il brand italiano di skincare fondato nel 2016 da Cristina Fogazzi - “Estetista Cinica” per la sua community - ha da sempre celebrato l’autenticità come valore chiave.

On air da martedì 11 febbraio, la campagna integrata (TV, cinema, radio, digital e social) incarna il DNA del brand attraverso una narrazione iconica e glamour. La produzione dello spot TV è curata da Casta Diva, con la regia di Enea Colombi. La soundtrack che accompagna le immagini è “Diva” de La Rappresentante di Lista.

Nella comunicazione digital e social, in particolare, il concetto di Perfectly Imperfect prende vita grazie agli scatti imperfetti, quelli che cancelliamo dal nostro rullino, quelli non postati, quelli che raccontano una bellezza che non ha paura di essere vera.

Questa campagna è un atto di coraggio per l’intera beauty industry che, come Dentsu Creative, siamo orgogliosi di fare insieme a Veralab. Parliamo di bellezza reale in un settore in cui non è mai stato possibile farlo davvero.” – commenta Riccardo Fregoso, Chair Creative EMEA e CCO Italy di Dentsu Creative.

Credits:

Agenzia: Dentsu Creative Italy 
CEO: Emanuele Nenna 
Chair Creative EMEA, CCO Italy: Riccardo Fregoso 
Executive Creative Director: Cinzia Caccia
Creative Director: Beatrice Pettinelli
Creative Progress Director: Antonella Vicari 
Art Director: Maria Meola
Copywriter: Santiago Cancela

Junior Copywriter: Chiara Bardella 
Head of design: Laura Liguori 
Senior Motion Designer: Niccolò Frontini, Matteo Milone
Motion Designer: Silvia Sciotta
Senior Designer: Stefano Trolese 
Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo 
Head of Strategy: Federico Mancin
Senior Strategist: Rosa Sirico 
Strategist: Massimiliano Tarizzo 
Senior Data Strategist: Andrea Formisano
Data Strategist: Federica Tuccio
Data Analyst: Elena Somaschini
Senior Vice President: Alessia Oggiano 
Client Service Director: Chiara Tranquillino-Minerva 
Client Supervisor: Alessia Stefanutti 
Client Manager: Federica Bruno
Programme Manager: Chiara Lamera
Production team:
EP/MD Dentsu Creative Studios: Simona Della Porta  
Head of Production Dentsu Creative Studios: Francesca Castello  
Senior Freelance Producer: Maria Vittoria Ceresoli
CDP: Casta Diva
Director & Photographer: Enea Colombi
CEO: Fabio Nesi
Chief Growth Officer: Giorgia Crepaldi
Executive Producer: Carla Solaro di Monasterolo
Line Producer: Mariella Grandi 
Producer: Elena Di Bella
Production Manager: Anna Frandino  
DOP: Alessandro Ubaldi
Scenography: Carlotta de Benedetti
Stylist: Aurora Zaltieri
Editor/Online: Guido Fonio
Post Production Manager: Samanta Lategola
Color Grade: Orash Rahnema