Advertising

Vichy lancia la linea Aqualia Antiox con Italik

Sono più di 80 mila le donne coinvolte, fra Roma e Milano, dall’operazione di micromarketing sviluppata da Value Lab e Italik con la distribuzione di kit promozionali per il lancio del nuovo trattamento idratante, antiossidante e pro-giovinezza di Vichy. Il progetto è stato realizzato dall’art Antonella Regina e dal copy Lorenzo Massari, sotto la direzione creativa di Federico Cavalli e Roberta Levi.
Sono più di 80 mila le donne coinvolte, fra Roma e Milano, dall’operazione di micromarketing sviluppata da Value Lab e Italik per il lancio della linea Aqualia Antiox, nuovo trattamento idratante, antiossidante e pro-giovinezza di Vichy.

Vichy ha scelto Value Lab per realizzare una campagna media 'non convenzionale' (door drop) rivolta a donne con un’alta propensione all’acquisto della nuova linea di prodotti.

Value Lab ha identificato le micro zone di Milano e Roma in cui abita il target di riferimento: donne giovani, benestanti, con particolari attitudini di consumo e stile di vita. Grazie a tecniche statistiche e di Geomarketing è stato possibile mirare la comunicazione, pur utilizzando un mezzo non nominativo.

I kit promozionali, infatti, sono stati distribuiti solo nelle aree con più alta densità di popolazione in target, minimizzando le dispersioni e ottimizzando la campagna dal punto di vista dei costi, dell'efficacia e dell'efficienza. La creatività è stata curata dall’agenzia guidata dall’ad Marina Sergio.
 
Italik ha realizzato un kit in grado di esaltare la novità e la freschezza del prodotto Aqualia Antiox Elisir e di spiegare al tempo stesso che si tratta di un cosmetico, il primo della sua categoria, da conservare in frigorifero.

Alla porta di casa delle donne selezionate è stato appeso un sacchetto trasparente contenente una vaschetta gelato in polistirolo. La confezione, chiusa da una fascetta in cui sono raffigurati dei cubetti di ghiaccio riporta l’head: 'Buongiorno bellezza! Oggi ricarica la tua pelle di fresca energia. Da Vichy'.

Una volta aperta, una velina introduce il concetto di Fresh Cosmetic: 'Il 1° cosmetico antiossidante, che si conserva in frigorifero'. Sollevata la velina, le destinatarie della promozione hanno trovato un buono sconto del valore di 3€ per l’acquisto di Aqualia Antiox Elisir e un leaflet informativo sul prodotto e sulla gamma.

EC

I buoni sconto contenuti nelle vaschette di gelato sono stati 'personalizzati' a seconda delle zone: Value Lab ha infatti provveduto a identificare per ogni zona, le 5 farmacie più vicine aderenti all’iniziativa.

Il progetto è stato realizzato dall’art Antonella Regina e dal copy Lorenzo Massari, sotto la direzione creativa di Federico Cavalli e Roberta Levi.

EC