Advertising

Vito Papa fonda Media Sphaera

Nasce a Treviso l'agenzia di comunicazione integrata e marketing presieduta dal fautore del successo dei marchi Geox e Stonefly. Obiettivo 2008: portare il billing da 6 a 10 mln di euro.

E' il fautore del successo di Geox, Vito Papa (nella foto), il fondatore e presidente di Media Sphaera, nuova agenzia di comunicazione integrata e marketing, che in questi giorni fa il suo ingresso nel panorama internazionale di settore.

Forte di una pluriennale esperienza che lo ha visto per 10 alla direzione comunicazione e marketing di Geox, di cui è stato il vero 'success maker', e poi per altri 7 con lo stesso ruolo alla guida di Stonefly, Papa ha deciso di mettere la sua professionalità a servizio di più realtà imprenditoriali, sia in ambito nazionale che internazionale.

E' nata così Media Sphaera. Creata per offrire soluzioni personalizzate, l'agenzia con sede a Treviso è specializzata in servizi di comunicazione integrata e marketing strategico.

Consulenza strategica, media planning, media buying, ufficio stampa ed event management sono solo alcune tra le competenze specifiche di Media Sphaera.

Tra i brand del portfolio clienti confermano la fedeltà al guru della comunicazione Lotto e Stonefly, che hanno affidato a Papa il loro budget pubblicitario. New entry è invece la multinazionale americana Zippo , nota per aver creato il 're degli accendini'.

Il percorso di Media Sphaera inizia, quindi, oltre che con un billing di 6 milioni di euro, ricco di sfide ambiziose e progetti innovativi: "Sono queste le più grandi soddisfazioni per una realtà imprenditoriale che si appresta a crescere e a farsi conoscere per esperienza e competenza - afferma Vito Papa, presidente Media Sphaera -. "Il successo di un'azienda è strettamente legato alla percezione che il pubblico ha di quest'ultima. Noi offriamo mezzi e strumenti affinché l'azienda comunichi nel modo giusto, per questo siamo in grado di creare successo".

"Sono nato pubblicitariamente lavorando nelle concessionarie – ha dichiarato Vito Papa ad Advexpress -. Nel '91 ho iniziato a lavorare per il marchio Geox, che stava iniziando allora a crescere, con il compito di gestire le attività di marketing e comunicazione, ruolo che ho ricoperto fino al 2000. In quasi 10 anni il budget adv dell'azienda è passato da 200 mila a 20 milioni di euro."

"Nel 2000 ho voluto affrontare una nuova sfida, quella di portare al successo un altro marchio: così è iniziata la mia avventura in Stonefly, durata fino allo scorso anno – ha proseguito Papa -. Ora ho voluto far crescere qualcosa di mio e mettere la mia esperienza al servizio di tutte le aziende che vogliono crescere."

"Prima di ritirarmi voglio fare solo quello che mi piace. Per questo ho deciso di seguire pochi marchi ma con progetti interessanti da portare avanti, come quello di Zippo. In questo caso non è solo l'operazione in sé a motivarmi ma anche la storia di un accendino che è entrato nel mito" ha aggiunto il presidente di Media Sphaera.

"In termini economici – ha concluso Vito Papa – l'obiettivo è quello di portare il billing, che a gennaio ammontava a 6 milioni di euro, a 10 milioni entro la fine dell'anno."

Giulia Rubino