Advertising
Wind on air con Fiorello e Mike Bongiorno; budget da 15 milioni
La creatività della campagna è firmata Barro, che ha collaborato con la casa di produzione Mercurio Cinematografica. La pianificazione è a cura di Carat.
Prende il via domenica 5 marzo la nuova campagna
pubblicitaria Wind/Infostrada dedicata all'offerta convergente
"Infostrada TuttoIncluso", con un budget da 15
milioni di euro. Gli spot
televisivi saranno trasmessi per quattro settimane sulle principali emittenti
televisive nazionali, accompagnati da una campagna stampa, pianificata sui
principali quotidiani per due settimane.
Protagonista della nuova campagna è ancora una volta
l'affiatata coppia formata da Fiorello, testimonial storico dell'azienda per il
brand Infostrada, e il re del quiz all'italiana Mike Bongiorno, che in questi
giorni è anche special guest delle divertenti telepromozioni Infostrada on air
durante le serate del Festival di Sanremo, kermesse
musicale della quale Wind/Infostrada é sponsor.
La campagna si sviluppa attraverso quattro diversi soggetti, proposti in formati da 30", 15", 10" e 7" e girati dal regista Paolo Virzì, che ha assecondato l'innata verve artistica e la simpatia dei due protagonisti, adottando lo stile ironico e la comicità brillante che da sempre caratterizza la comunicazione del brand Infostrada. Nei diversi sketch che compongono la campagna Fiorello e Mike vestono gli insoliti panni di due clochard intenti a ricevere oboli dai passanti. Una serie di divertenti gag porta gli spettatori a scoprire il motivo che ha ridotto i due protagonisti in quella condizione: se avessero telefonato e navigato in Internet con "Infostrada TuttoIncluso" avrebbero risparmiato e non si troverebbero costretti a chiedere l'elemosina.
Ma l'happy end è assicurato: il rimedio è abbonarsi a Infostrada e cominciare a risparmiare. "Ricominciamo da Infostrada" è proprio lo slogan che chiude gli spot, destinato a trasformarsi in un vero e proprio tormentone. "Infostrada TuttoIncluso" è l'offerta convergente che prevede chiamate locali e nazionali illimitate con Infostrada e la navigazione in Internet con Libero ADSL senza limiti di traffico e di tempo alla velocità di 4 Mega, al costo di soli 39,95 euro al mese e senza pagare il canone dell'ex monopolista.
La creatività della campagna è firmata Barro, che ha collaborato con la casa di produzione Mercurio Cinematografica. La pianificazione è a cura di Carat .