Advertising

Wunderman Thompson e ARERA scelgono Alessandro Volta per annunciare la nascita del portale a nascita de ilportaleofferte.it

La campagna del comparatore dell'Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente per confrontare tutte le offerte presenti sul mercato italiano è pianificata da Mediacom in TV e radio RAI da giugno. Presidierà inoltre i canali di piattaforma digitale Publitalia e Discovery media. Produce Filmmaster Productions. Il piano completo prevede uscite stampa, web e social media.

Quando si deve compiere una scelta complessa, nulla è meglio di un consulente esperto a cui rivolgersi. Per questo Wunderman Thompson Roma ha scelto Alessandro Volta, il maggiore esperto di energia, come presenter d’eccezione per comunicare la nascita de ilportaleofferte.it di ARERA (Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente).

La campagna prende il via da un bisogno molto concreto: come scegliere la migliore offerta energetica di luce e gas?

Ilportaleofferte.it di ARERA è la soluzione: un comparatore semplice e autorevole per confrontare tutte le offerte presenti sul mercato italiano e scegliere la più adatta a ogni esigenza. Proprio come un fidato consulente a cui rivolgersi, proprio come Alessandro Volta, icona storica e autorevole del mondo dell’energia.

Abito settecentesco e toni affabili, nella campagna seguiremo lo speciale presenter nei vari touchpoint e immerso in scene di vita quotidiana: in cucina, in lavanderia, davanti a un computer. Sempre pronto a intervenire, consigliare e rassicurare.

Invitando i consumatori a fidarsi della “massima Autorità” e scegliere la propria offerta su ilportaleofferte.it.

“Eleganza, attenzione al consumatore e un pizzico di ironia, sono gli ingredienti che troverete in questa campagna – ha sottolineato Sandro Staffolani, Responsabile dell’Unità Rapporti con la Stampa e Mass Media dell’ARERA - tutti elementi che ci hanno convinto nella scelta del soggetto. Wunderman Thompson Roma, con cui collaboriamo da diversi anni, ha saputo sempre interpretare le esigenze di una comunicazione istituzionale verso un target consumer, proponendo approcci creativi semplici ma d’impatto”.

La campagna pianificata da Mediacom sarà in TV e radio RAI da giugno. Presidierà inoltre i canali di piattaforma digitale Publitalia e Discovery media.

Il piano completo prevede uscite stampa, web e social media.

 

CREDITS:

Agenzia: Wunderman Thompson Roma

Direzione Creativa: Pierfranco Fedele

Project leader: Ercolino Milanese

Junior Copy: Dorotea De Spirito

Social Media Manager: Ilaria Modugno, Marica Giustini

Community Manager: Alessandro Turrà

Responsabile dell’Unità Rapporti con la Stampa e Mass Media ARERA: Sandro Staffolani

Agency Producer: Valeria Della Valle

Cdp: Filmmaster Productions

Director: Marco Missano

Executive Producer Filmmaster Productions: Fabrizio Razza

Magical Moments  di Paul Mottram Editore Audio Network Limited

Post Production: Toboga

Post Audio: Sample

Produzione radio: General Jingles