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Wunderman Thompson e Gillette Venus raccontano l'adolescenza al femminile

La campagna, che punta dritto al cuore delle consumatrici e di tutte le donne, sarà on air dal 10 maggio, in tv, web oltre che sui canali social.

Il rapporto madre-figlia è una delle relazioni più complesse, che rimane centrale nella vita di tutte le donne, e l’adolescenza - si sa - è il momento più complicato.

Gillette Venus torna in comunicazione con Wunderman Thompson e lo fa con una campagna che punta dritto al cuore delle sue consumatrici e di tutte le donne.

La campagna “Basta un gesto” nasce da un doppio interrogativo femminile, ma anche universale e umano: perché talvolta esistono argomenti considerati tabù perfino con la propria madre? E quando una figlia inizia davvero a crescere agli occhi di sua madre?

Nella campagna non si trovano risposte universali, ma piccoli passi, gesti che permettono di riconoscersi e ritrovarsi, a partire da un territorio comune; nella delicata consapevolezza che tutte, mamme o figlie, sono soprattutto donne.

"Massimiliano Traschitti e Antonio Codina, direttori creativi del progetto, hanno saputo toccare con il loro team (questa volta tutto al femminile) le corde più delicate ed emotive della relazione madre-figlia. In questo momento in cui i brand sono alla ricerca di nuovi registri di relazione con i propri clienti, il nostro team ha dato un’altra prova di essere all’altezza del compito, andando a scavare nel cuore dell’insight, ed estraendo da lì una storia che dà essa stessa un nuovo valore al brand Venus. Davvero un ottimo lavoro, un bel modo di festeggiare la festa della Mamma” commenta Giuseppe Salinari, COO WPP Italia.

Entusiasti anche il Brand Manager di Gillette & Venus Italia, Giuseppe La Pusata, e Gennaro D’Ambrosio, Assistant Brand Manager, che hanno seguito il progetto fin dalla sua genesi: "Mai come in questo momento storico siamo felici di poter parlare di affetto e di messaggi positivi, attraverso il brand Gillette Venus. Wunderman Thompson ha saputo interpretare una richiesta non facile, e proporre un approccio nuovo per il brand" afferma D’Ambrosio.

La campagna sarà on air dal 10 maggio, in tv, web oltre che sui canali social.

 

CREDITS:

Agenzia: Wunderman Thompson

CCO: Lorenzo Crespi

Direzione Creativa: Massimiliano Traschitti, Antonio Codina

Art director: Margherita Antonucci, Loredana Cusatis

Copy: Antonio Codina, Dorotea De Spirito

Project leader: Elisabetta Zauli, Ilaria Nigrelli

Social Media Strategist: Marica Giustini

P&G Shave Care BM Italia: Giuseppe La Pusata

P&G Shave Care ABM Italia: Gennaro D’Ambrosio

Agency Producer: Valeria Della Valle

Cdp: Casta Diva Pictures

Director: Ciarán Dooley

Executive Producer Castadiva: Giacomo Pandolfini

Centro Media: Carat