Advertising

xister con Fondazione TIM per la European Dyslexia Awareness Week 2019: Andrea Delogu e Francesco Montanari testimonial della campagna #Disleggo

I due protagonisti sono stati coinvolti, come coppia, nel progetto per offrire un punto di vista più allargato sui DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) e sensibilizzare, con un pizzico di ironia, sulle implicazioni e i percorsi attraverso i quali affrontare la dislessia. La campagna sarà presente anche su alcune testate on line, oltre che outdoor nelle metropolitane di Roma e Milano, nelle grandi stazioni di alcune tra le principali città italiane (Roma, Milano, Torino, Venezia, Napoli, Padova) e sui bus turistici.

Due testimonial d’eccezione per la campagna #DISLEGGO realizzata da Fondazione TIM con xister Reply, on air dal 7 al 16 ottobre: Andrea Delogu, ambasciatrice AID, e Francesco Montanari. I due protagonisti sono stati coinvolti, come coppia, nel progetto per offrire un punto di vista più allargato sui DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) e sensibilizzare, con un pizzico di ironia, sulle implicazioni e i percorsi attraverso i quali affrontare la dislessia.

Per sviluppare la campagna '#DISLEGGO Diamo alla dislessia una lettura diversa' e raccontare le iniziative di Fondazione TIM legate ai DSA, è stata utilizzata una font che simula il modo in cui i dislessici percepiscono le lettere. Il key visual è costruito in modo tale da rendere inizialmente difficile la lettura del messaggio scritto, richiedendo a chi legge un piccolo sforzo per ricomporre il testo. Per capire realmente i DSA è necessario cambiare prospettiva. Fondazione TIM propone così punti di vista alternativi e lo fa attraverso messaggi capillari che raggiungono target diversi: gli insegnanti, la famiglia, le persone con DSA, l’opinione pubblica.

I progetti più significativi, realizzati da Fondazione TIM insieme a importanti partner come l’Associazione italiana Dislessia (AID), CNR e Ospedale pediatrico Bambino Gesù sono riportati su una pagina dedicata sul sito fondazionetim.it/disleggo che funziona come HUB di tutte le iniziative e delle attività di comunicazione ad esse dedicate.

La campagna sarà presente anche su alcune testate on line, oltre che outdoor nelle metropolitane di Roma e Milano, nelle grandi stazioni di alcune tra le principali città italiane (Roma, Milano, Torino, Venezia, Napoli, Padova) e sui bus turistici.

SP