Advertising
Y&R Brands si aggiudica la gara Bavaria Italia
L'agenzia di Via Tortona 37 ha avuto la meglio nel pitch che ha visto impegnate anche STV DDB e Freccia Ambrosini Volpi. Il team Y&R Brands, con la direzione creativa esecutiva di Vicky Gitto, sta sviluppando una strategia di comunicazione a tutto tondo con l’intento di fare conoscere il prodotto ad un target più ampio. La nuova campagna sarà on air a partire da giugno.
L’approccio integrato dell’agenzia di Via Tortona 37 si è rivelato vincente per lo sviluppo del piano di comunicazione Bavaria, birrificio olandese indipendente con una posizione unica sul mercato internazionale della birra. L’azienda è gestita con passione dalla famiglia Swinkles da sette generazioni e vanta un prodotto apprezzato e di qualità.In Italia si tratta quasi di un vero e proprio lancio per Bavaria che a metà aprile sarà a scaffale con una visual identity rinnovata nel colore e nella forma.
Un restyling che rappresenta una nuova personalità di marca distintiva e rilevante e un primo vero passo nel mondo della comunicazione pubblicitaria italiana. L’obiettivo del brand è infatti quello di creare un’immagine nuova, premium, fresca e moderna proponendosi in modo innovativo e sorprendente.
Il team Y&R Brands, con la direzione creativa esecutiva di Vicky Gitto, sta sviluppando per l’anno in corso una strategia di comunicazione a tutto tondo con l’intento di fare conoscere il prodotto ad un target più ampio, comunicando la nuova identità in modo immediato, leggero e divertente.
.jpg)
La nuova campagna sarà on air a partire da giugno. Al pitch, oltre a Y&R Brands, hanno partecipato STV DDB e Freccia Ambrosini Volpi.
Bavaria produce annualmente oltre 6,5 milioni di ettolitri di birra di cui il 70% è destinato al mercato estero, con esportazioni in oltre 130 Paesi. E' l’unico produttore di birra con acqua minerale certificata estratta da una sorgente di proprietà ed utilizza solo malto proveniente dalla malteria di proprietà costruita nel 1937. Oggi l'azienda conta 4 sedi distaccate: Italia, Francia, Spagna, Regno Unito.
Bavaria Italia è responsabile dello sviluppo e della distribuzione sul mercato italiano.del marchio Bavaria Premium e di 8.6 ed ha registrato negli ultimi 10 anni una crescita del 135% conquistando un’importante quota di mercato.
MF

