Advertising

Y&R firma la campagna del Comune di Roma per il voto degli stranieri

La campagna, su affissione e materiali informativi diffusi capillarmente, si articolerà in due fasi: la prima, in partenza all’inizio di ottobre, ha l’obiettivo di invitare ad iscriversi alle liste elettorali, la seconda, prevista per il mese successivo, chiamerà ancor più direttamente i cittadini stranieri al voto.

 

Al termine di una consultazione tra diverse agenzie, il Comune di Roma ha scelto di affidare a Y&R Roma, guidata da Roberto Bruno e dal Chief Creative Director Alessandro Canale, l'incarico per la realizzazione di una importante campagna di comunicazione rivolta ai cittadini stranieri non comunitari, per le elezioni dei loro rappresentanti nell'Amministrazione cittadina.

Uomini e donne di diverse etnie cui la campagna chiede di far "sentire la propria voce" attraverso il voto. Un messaggio semplice ed efficace diretto a un pubblico particolare ed eterogeneo che il Comune di Roma vuole sempre più partecipe della vita cittadina e lontano da vecchi stereotipi. La campagna, su affissione e materiali informativi diffusi capillarmente, si articolerà in due fasi: la prima, in partenza all'inizio di ottobre, ha l'obiettivo di invitare ad iscriversi alle liste elettorali, la seconda, prevista per il mese successivo, chiamerà ancor più direttamente i cittadini stranieri al voto.

Firmano la creatività per Y&R Roma Fabio Dimalio (art) e Simone Bartolini (copy), sotto la direzione creativa di Alessandro Canale.