Brand Identity

Adpresscommunications realizza il catalogo internazionale Segafredo Zanetti

Adpresscommunications, vincendo una gara con importanti agenzie di comunicazione dell'area bolognese, si è aggiudicata l'incarico per lo sviluppo del nuovo catalogo internazionale dei prodotti Segafredo Zanetti. La filiale di Bologna dell'agenzia, guidata da Claudia Marchetti, ha realizzato il progetto lavorando per circa sei mesi a stretto contatto con l'area corporate-marketing italiana e con le direzioni marketing delle consociate estere del Gruppo.

Lo strumento riunisce e classifica la gamma prodotti 'mondo' del colosso bolognese e si pone l'obiettivo di consolidare l'immagine istituzionale del Gruppo Segafredo Zanetti nei numerosi mercati in cui l'azienda opera tramite società dirette e concessionari esclusivi.

Grande cura degli aspetti grafici e di design, una particolare attenzione su materiali e tecniche di stampa hanno permesso al gruppo creativo guidato da Anna Tortoroglio di aggiudicarsi la gara. Altri aspetti fondamentali sono la flessibilità del catalogo, e la possibilità per l'azienda di disporre di un database completo di informazioni sui prodotti, condiviso a livello globale da tutte le società del Gruppo.