Brand Identity
Adpresscommunications realizza il catalogo internazionale Segafredo Zanetti
Adpresscommunications, vincendo una gara con importanti
agenzie di comunicazione dell'area bolognese, si è aggiudicata l'incarico per lo
sviluppo del nuovo catalogo internazionale dei prodotti Segafredo
Zanetti. La filiale di Bologna dell'agenzia, guidata da Claudia
Marchetti, ha realizzato il progetto lavorando per circa sei mesi a
stretto contatto con l'area corporate-marketing italiana e con le direzioni
marketing delle consociate estere del Gruppo.
Lo strumento riunisce e classifica la gamma prodotti 'mondo' del colosso bolognese e si pone l'obiettivo di consolidare l'immagine istituzionale del Gruppo Segafredo Zanetti nei numerosi mercati in cui l'azienda opera tramite società dirette e concessionari esclusivi.
Grande cura degli aspetti grafici e di design, una particolare attenzione su materiali e tecniche di stampa hanno permesso al gruppo creativo guidato da Anna Tortoroglio di aggiudicarsi la gara. Altri aspetti fondamentali sono la flessibilità del catalogo, e la possibilità per l'azienda di disporre di un database completo di informazioni sui prodotti, condiviso a livello globale da tutte le società del Gruppo.