Brand Identity

Agivi rinnova il marchio con SGA

L' Associazione Giovani Imprenditori Vitivinicoli Italiani ha presentato la nuova immagine a Questione di Brand, IV Forum,organizzato in collaborazione con Buonitalia e Ais Roma – Bibenda che si è svolto sabato 18 febbraio a Roma. Nata a metà degli anni Novanta, Agivi, definita dal Presidente Enrico Drei Donà "un'associazione di produttori seri che non si prendono sul serio", è cresciuta divenendo un punto di riferimento per i giovani. Uno dei progetti più riusciti è il Wine Bar del bere Giovane, iniziativa itinerante ideata per diffondere in Italia, e presto anche in Europa, la cultura del bere consapevole tra i consumatori under 40.

"La crescita associativa ha richiesto una nuova immagine – ha sottolineato Giacomo Bersanetti, direttore artistico SGA, società specializzata nel campo del packaging vinicolo italiano- il nuovo logo è stato concepito per trasmettere il messaggio di innovazione e di modernità. Il nuovo marchio recupera la forma del grappolo dando un senso di continuità e, al tempo stesso, di evoluzione e crescita. Ogni acino è formato da linee che si muovono in senso centrifugo e centripeto e indicano la dinamicità dell'associazione ma anche la sua filosofia. Agivi è il luogo dove i produttori si incontrano e si scambiano opinioni, si avvicinano e allontanano, dimostrano la capacità di vivere assieme un'esperienza."